Croci: 5,5 Parte come stopper difensivo e non recita nemmeno malissimo a soggetto. Dopo il terzo fallo speso al 15′ non entra più sul parquet.
Rossi: 5 Subisce tanto Danna che vince nettamente il duello in cabina di regia.
Santambrogio: 7 Disputa il più classico dei losing effort con 19 punti in 21′, quasi tutti nella ripresa. Dopo il probabile sermone dell’intervallo, è quello che entra in campo e cerca di trascinare i compagni mettendoci il solito, immenso cuore. E’ l’esempio da seguire se si vuol tornare al Campus tra sette giorni.
Bloise: 6 Subisce 6 falli, realizza 16 punti, eppure Alba riesce sempre ad avvolgerlo nelle spire della sua difesa tanto da renderlo quasi innocuo.
Mercante: 6,5 Altro guerriero che non molla mai. Disputa un buon primo quarto, poi mette i punti della possibile rimonta nel terzo periodo.
Rosignoli: 5 Quasi ingiusto per i tanti falli che riesce a catalizzare in attacco (ben 10), ma il voto è per la sua mancanza di concretezza: quel 4/9 ai liberi è una mezza condanna, se poi dentro c’è uno 0/2 su precedente incredibile errore da sotto che poteva portare sul 74-80, si capisce quanto abbia pesato quell’errore.
Caruso: 6 Disputa 5′ di applicazione e trova anche un canestro e fallo.
Bianconi: 5 Parte dalla panchina, ma non trova mai il ritmo partita.

Matteo Gallo

– LA PARTITA