Si chiude in casa questa domenica 6 maggio il campionato del Rugby Varese di coach Galante che nell’ultima giornata della pool promozione ospita il Rugby Cernusco presso il campo “Aldo Levi” di Giubiano con calcio d’inizio alle ore 15.30.

Con la corsa verso la promozione ormai chiusa, Varese gioca per migliorare e dare spazio ai giovani che faranno parte della squadra per la prossima stagione. Come detto in precedenza, l’avversario di giornata si chiama Cernusco, formazione ostica da affrontare che ha messo in difficoltà i biancorossi nello scontro d’andata nonostante Varese abbia poi dilagato nella ripresa concludendo la trasferta sul 30-9 con meta del bonus offensivo segnata allo scadere. Non vuole che la storia si ripeta capitan Gulisano che non perde il suo piglio mantenendo compatta la squadra: “Certo, non è stata una partita semplice all’andata ma è stata più colpa nostra che colpa loro. La prestazione non è stata all’altezza ma ciò non si ripeterà domenica. Abbiamo la fortuna di terminare il campionato in casa nostra, davanti ai nostri tifosi e la sfrutteremo al meglio per guardare avanti con maggior ottimismo”.

È in vista qualche cambio per la formazione del match in primis all’apertura dove coach Galante dovrà trovare un’opzione all’apertura a causa dell’infortunio subito da Pandozy in allenamento. A prendere il suo posto sara, probabilmente, Valcarenghi, trequarti centro adattabile a numero dieci, mentre rimane il ballottaggio tra Jacopo Bianchi e Banfi il delicatissimo posto da mediamo di mischia.

Stefano Sessarego