Clamoroso cambio di data per la sfida secca playout che il Varese dovrà giocare (e vincere) in trasferta al “Parisi” di Voghera contro la squadra miglior classificata che si salva anche in caso di pareggio (al termine dei supplementari). Non si disputerà più domenica 20 maggio bensì una settimana prima, domenica prossima, il 13 maggio. Lo ha reso ufficiale la società ospitante che ha chiesto di anticipare la data e ottenuto l’ok da parte della società biancorossa che nel frattempo sta cambiando proprietà. La squadra avrebbe invece preferito giocare il 20 e sarà indubbiamente svantaggiata considerato che oggi è rimasta a riposo e ha parecchi giocatori acciaccati: a Simonetto e Ferri una settimana in più avrebbe fatto comodo.

L’ok è arrivato proprio considerando le trattative societarie che dovranno andare in porto entro il 15 maggio. Capire se la squadra rimarrà in Serie D o retrocederà in Eccellenza diventa chiave in fase di acquisizione da parte della holding svizzera rappresentata da Fabrizio Berni che da ieri è presente in sede con il suo entourage per valutare aspetti amministrativi e per ricevere i creditori. Stasera toccherà alla ditta Vanoni che si occupa del manto erboso dello stadio, domani pomeriggio invece Berni parlerà con lo sponsor tecnico Macron. Sempre per domani è previsto il colloquio con i giocatori.

Ecco il comunicato dell’OltrepoVoghera:

Il tutto è stato reso possibile, dopo la lettera inviata dalla Lega Nazionale Dilettanti a tutte le società nella giornata di lunedì 7 maggio, nella quale si enunciava che il Dipartimento Interregionale intendeva concedere l’anticipo delle gare di Play Out a domenica 13 maggio qualora le società ne facessero richiesta congiunta entro e non oltre la giornata di martedì 8 maggio 2018.
L’OltrepoVoghera, dopo aver ottenuto l’ok del Varese nella tarda serata di lunedì 7 maggio, sentiti poi gli uffici comunali, le forze dell’ordine (polizia locale e commissariato di polizia), ha avviato la “macchina” organizzativa per disputare la gara di spareggio salvezza domenica 13 maggio (ore 16) allo stadio Parisi di Voghera, dove è ovviamente previsto un afflusso di pubblico importante, considerando anche il seguito di tifosi che giungeranno da Varese.

 Elisa Cascioli