Un’intera stagione racchiusa in 90′ (o al massimo 120′). Il Varese si gioca tutto domenica prossima in casa dell’OltrepoVoghera dove dovrà vincere per non retrocedere in Serie D. Chiudere meglio in classifica permette agli avversari di avere il doppio vantaggio di giocare in casa e di salvarsi con due risultati su tre. La gara secca prevede, in caso di parità al 90’, 2 tempi supplementari da 15’, se ancora persiste la parità, si salva la squadra piazzata meglio in classifica, ovvero la formazione ospitante. Fischio d’inizio domenica prossima alle ore 16 al “Parisi” di Voghera.

Tresoldi dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Simonetto e Melesi, da capire se ce la farà o meno anche l’altro centrale Ferri che domenica ha saltato l’ultima giornata in casa della Varesina. Non sono al meglio nemmeno Battistello e De Carolis, out lo squalificato Zazzi, mentre rientra Palazzolo. Il capocannoniere biancorosso si posizionerà in attacco con Filomeno e Pedrabissi, questa almeno l’ipotesi. Al centro della difesa potrebbe, in caso di forfait di Ferri, adattarsi nuovamente Monacizzo. Centrocampo dunque tutto da inventare: chiaffiancherà Morao?

Gli allenamenti dei prossimi giorni chiariranno meglio le idee: domani pomeriggio seduta allo stadio, sabato mattina rifinitura a Varesello. Nel frattempo Berni e il suo staff continuano ad operare per poter portare a termine l’acquisto del club di Paolo Basile.

Elisa Cascioli