Dopo lo scudetto di campo piccolo, i Wild Boars portano per la prima volta a Varese la Coppa Italia di campo grande. Il trionfo è arrivato domenica a Carnago.

La prima giornata ha visto una doppia vittoria, prima 2-1 contro Viking Roma (marcatori Sirtori St. e Dominici) e poi contro Sterzing/Gargazon per 1-0 (Mazzolini) con la grande soddisfazione di aver mantenuto inviolata la porta di Mazza. Il ritorno prevedeva una ininfluente seconda sfida contro Roma, persa 4-1 (Sirtori) e poi quella che era a tutti gli effetti la finale contro Sterzing/Gargazon. La squadra di coach Bertuzzi, nonostante le pesanti assenze di Canciani, Volpe e Ghislanzoni N. infortunatisi nell’ultima settimana, ha dominato per tutto l’incontro, chiudendo la prima frazione 3-0 grazie alle reti di Sirtori St, Mazzolini e Ghislanzoni J. La ripresa è stata ancora un monologo dei cinghiali che hanno allungato fino al 5 a 0 di un fantastico Dominici e ancora Mazzolini, vera rivelazione della Coppa essendo un classe 2002.
La difesa comandata dal portiere Sartori, con Parisi e Dalle Fratte come diga e Capitani uomo ovunque non concede nulla agli altoatesini fino all’ultimo minuto, ed il tentativo di rimonta si spegne, dopo un altro gol di Sirtori St. sul finale di 6 a 2.
Adesso spazio ai festeggiamenti ed alla programmazione per la prossima stagione, avendo come priorità l’allargamento della rosa per provare a tornare nel campionato di campo grande.

LA ROSA
Portieri: Mazza Cleto – Sartori Tommaso.
Giocatori: Capitani Alessandro – Ghislanzoni Jacopo – Parisi Sebastiano (Capitano) – Sirtori Simone – Dominici Niccolò – Sirtori Stefano – Breda Manuel – Dalle Fratte Andrea – Mazzolini Alessandro.
Allenatore: Bertuzzi Marzio

Marzio Bertuzzi