Sotto la pioggia battente finisce il sogno di proseguire in Coppa Italia dell’Inveruno che viene sconfitto tra le mura domestiche per 1 a 0 dalla Pro Settimo. Gatti schiera il 4-4-2 mentre Siciliano il classico 4-3-3, che ha la meglio sulla formazione di casa. Al 10’ l’Inveruno ci prova con un’azione in tandem tra Cò e Baglio che finisce in angolo. Il risultato si sblocca al 14’: Ceriani non riesce a bloccare la cavalcata di Marangone che centralmente spiazza Samaritani. I padroni di casa cercano il pareggio al 26esimo Cò: l’attaccante è protagonista di un colpo di testa che viene letteralmente tolto dalla porta da un difensore avversario. Sul finire del primo tempo è la Pro Settimo che prova ad allungare con un rasoterra di Dalessandro che finisce di poco a lato. Nel secondo tempo l’Inveruno vuole il pareggio, ma non ci riesce: gli avversari sono abili nel chiudere ogni spazio. Mister Gatti, espulso sullo scadere della gara, afferma: “Abbiamo sicuramente giocato meglio e avuto tantissime occasioni goal, ma è andata così. Ora ci concentreremo sul campionato, preparando meglio anche le partite. Non possiamo dire di essere già in Serie D, mancano ancora 23-24 punti”.

TABELLINO
Inveruno – Pro Settimo 0-1 (0-1)
INVERUNO (4-4-2): Samaritani, Scarcella, Cozzoli, Ceriani, Borghesi, Appella, Salerni (20’st Grassi), Baglio (9’st Sarr), Cò, Broggini, Baldo (2’st Lazzaro). A disp: Restelli, Spadaccino, Limitone, Gandolfo. All: Gatti.
PRO SETTIMO (4-3-3): Gaudio Pucci, Gallace, Liotta, Barabino, Cacciatore, Grillo (5’st Rignanese), Caracciolo, Piotto (39’st Salvitto), Dalessandro (30’st Di Renzo), Parisi, Marangone. A disp:  Maja, Tramontana, Mezzla, Celozzi. All: Siciliano.
TERNA: Vidali di Pordenone (Gnarra e Selicato di Siena).
AMMONITI: Scarcella, Broggini, Piotto e Rignanese.

Silvia Galli