Fabrizio Sottile da ieri è un atleta delle Fiamme Gialle. Medaglia di bronzo agli ultimi Europei di Berlino nei 400 stile libero per la classe S12, ossia quella della disabilità visiva, è di Busto Arsizio e arriva dalla Polha Varese, società che l'ha lanciato. Per Sottile quest'anno sono in calendario due esami importanti: quelli di Maturità prima e le Paralimpiadi di Londra dopo. 

A Roma alla presenza del Presidente del CIP (Comitato Paralimpico Italiano) Luca Pancalli ed il Presidente del CONI Gianni Petrucci è stato presentato il protocollo di intesa che prevede l'apertura della Sezione Paralimpica nel gruppo sportivo della Guardia di Finanza, il cui comandate è il Generale Nino Di Paolo. Insieme all'atleta varesino sono state tesserate anche Francesca Porcellato e Martina Cairoli, rispettivamente, per lo sci nordico e per l'atletica leggera. 

“Non avrei mai creduto di raggiungere un traguardo tanto importante – ha sottolineato Fabrizio Sottile – e sono orgoglioso di esser stato chiamato a far parte di questo progetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui