Amici e compagni di squadra nel Velo Club Sommese, Piero Dainese, Ivan Ghironzi e Johnny Debastiani nella preparazione per il prossimo Giro d'Italia di handbike hanno infilato tre giorni in monoscì partecipando alla tappa toscana dello Ski Tour organizzato dall'Associazione varesina Freerider Sport Events.

“L'attività con l'handbike e l'avventura intrapresa quest'anno con il Velo Club Sommese – racconta Dainese – mi tolgono il tempo per praticare lo sci come in passato. Devo dire che questi tre giorni in Val di Luce i compagnia di Ivan e Johnny sono stati fantastici. Dobbiamo ringraziare l'Associazione SESTERO onlus che ci ha dato questa opportunità e l'intero staff della Freerider per come ci ha accolto”.

“Per me è stata la prima volta – interviene Debastiani – non pensavo a nulla di simile. Ho provato belle sensazioni con persone all'altezza, in strutture e impianti di risalita accessibili. Non so quando potrò tornare a sedermi in un monoscì. Spero di poterlo fare l'inverno prossimo e spero che sempre più infortunati INAIL vengano informati riguardo a questa bella iniziativa che ormai copre l'intero territorio nazionale”.

“Tornando sulla neve ho ritrovato le temperature di quando giocavo a sledge hockey – conclude Ghironzi, protagonista e goleador alle Paralimpiadi di Torino 2006 – La primavera e l'estate che mi attendono sono ricche di appuntamenti con l'handbike biancoblù del Velo Club Sommese ma, questa uscita all'Abetone con gli amici della Freerider e della SESTERO mi ha risvegliato una passione che avevo un pò tralasciato. Mi rifarò nel prossimo inverno.”

Per i tre portacolari del Velo Club Sommese si avvicina il giorno del debutto con la nuova maglia alla terza edizione del Giro handbike che prenderà il via domenica 15 aprile da Massa Carrara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui