In questo periodo finisce la stagione agonistica e inizia l’estate calcistica. Che cosa c’è di meglio che chiudere in bellezza in una località a pochi chilometri dal mare? E’ questa l’idea venuta a Vincenzo Elia, presidente della Calcinatese, che ha organizzato per il prossimo fine settimana (8-10 giugno) una “gita” nel suo paese natale, ossia a Santa Severina in provincia di Crotone.
Elia porterà infatti tutti i 22 ragazzi della prima squadra alla scoperta della sua cittadina natale e venerdì sarà ufficializzato un gemellaggio tra la Calcinatese e l’FC Santa Severina 2012 che milita in Prima Categoria. A suggellare questo patto di amicizia e di tifo reciproco sarà un’amichevole, in programma venerdì pomeriggio.
“Da molto tempo avevo quest’idea e finalmente sono riuscito a concretizzarla – spiega il patron della Calcinatese -. Sono legato a Santa Severina e mi fa piacere che i ragazzi della Calcinatese possano visitare il borgo e apprezzare le bellezze artistiche e anche culinarie del paese. Il calcio è un elemento aggregatore e sarà bello stare tutti insieme dentro e fuori dal campo“.
Dopo un’annata di alti e bassi per la Calcinatese (ottavo posto nel girone Z di Seconda Categoria), questo sarà il miglior modo di ricaricare le batterie in vista dell’anno prossimo quando in panchina ci sarà Cristian Genovesi come nuovo mister.

L.P.

Articolo precedenteVarese Concept, ecco le prime mosse di Benecchi
Articolo successivoLombardia Tennis Tour, a Varese vince l’esperienza