Al culmine di una stagione da incorniciare, dopo la conquista della serie A1 a girone unico, arriva per coach Kolec l’ennesima soddisfazione: lo Scudetto Under 19, primo titolo nel palmares del giovane allenatore italo-croato.
Pallamano Caffè, uno dei punti di riferimento sui social della Pallamano, scrive di lui: “Se ci fosse un premio per l’allenatore dell’anno, tra i favoriti ci sarebbe di sicuro anche lui”. A questo si aggiunge la nomina da parte della Figh di selezionatore, per l’area nord, di giovani talenti 2005-2006. E lui dopo il trionfo in terra abruzzese è raggiante: “E’ incredibile se penso che questo mio primo titolo arriva con la prima squadra con cui ho esordito 7 anni fa nei panni di allenatore – spiega Kolec – Ho allenato questo team di ragazzi per 3 anni, li ho ripresi quest’anno ed insieme abbiamo vinto questo grandioso titolo. E’ un’emozione unica, che rimarrà per sempre impressa nella mia mente. Ringrazio tutto e tutti, in primis i miei ragazzi, ma anche i genitori per il sostegno e la società che crede in me e in tutto ciò che insieme riusciamo a realizzare”.

In merito alle gare disputate commenta: “Ho visto nei ragazzi tanta maturità tra le gare delle Finali Nazionali e anche, precedentemente, nel torneo di Torri. Ho visto che ad ogni partita si alzava l’asticella di ciò che si poteva fare e dare e che i ragazzi hanno saputo ben interpretare le partite, adeguando il ritmo al gioco richiesto. Alle Finali Nazionali abbiamo vinto con sicurezza e la gara più ostica è stata proprio la finale contro Merano, contro cui comunque abbiamo gestito bene i 60 minuti”.

Cassano premi individualiSoddisfazioni anche per alcuni giovani cassanesi che hanno ricevuto riconoscimenti individuali: Marian Llinca ha ricevuto il premio come miglior pivot, Dima Gallazzi miglior ala sinistra e Massimiliano Possamai miglior giocatore del torneo under 19.

Federica Scutellà
(foto Luca Gianfelice, Mario Quartapelle)