Dopo tre anni di tentativi questa volta la finalissima per lo scudetto PNI è realtà per la Varese Master Team.
Domenica scorsa nella piscina di Treviglio si sono disputate le semifinali ed hanno visto staccare le due partecipanti lombarde battere le compagini venete e staccare il pass per l’ultimo decisivo atto.
Se nel primo scontro ci ha pensato Palombella a far sobbalzare sui seggiolini i numerosi tifosi accorsi battendo i campioni uscenti del Bentegodi Verona, la seconda sfida è proprio quella che ha visto i varesini avere la meglio in scioltezza su Nuoto Vicenza. 13 a 5 il punteggio finale, con i ragazzi di Bellorini abili a tenere in pugno il match fin dall’inizio.
Domenica però sarà tutta un’altra storia perché se è vero che Varese nei due scontri di campionato ha sempre battuto i bergamaschi, è vero anche che una finale è sempre una finale e che proprio loro tenteranno il tutto per tutto per una rivincita che varrebbe doppio.
E’ una chance troppo ghiotta per farcela sfuggireha commentato il capitano Fabio Ravagnani ai microfoni di Radio Lupo Solitarionon dobbiamo assolutamente commettere l’errore di pensare a ciò che è stato in campionato, dobbiamo giocarcela consapevoli dei nostri mezzi e dare il massimo”.
L’appuntamento domenica 10 giugno questa volta sarà a Lodi dove già a partire dal mattino ci saranno tutte le finali delle varie categorie del Pallanuoto Italia PNI fino ad arrivare alle 17.15 quando si raggiungerà l’appuntamento clou: riuscirà questa volta Varese a salire sul gradino più alto del podio?

Il tabellino della semifinale
Varese Master Team – Nuoto Vicenza 13-5
Parziali: 2-0, 4-2, 3-0, 4-3
Varese (tra parentesi i gol): Di Giovanni, Crugnola (1), Repetto (1), Pettenuzzo, Borsotti (2), Bertottilli (1), Lucchina (4), Pilastro (3), Maretti, Chinetti, Franco, Nicolini, Daniele, Ravagnani (1). Allenatore: Bellorini
Superiorità numeriche – Varese 1/4 + 1 rigore realizzato; Vicenza 2/6 + 1 rigore realizzato.

Mariella Lamonica