Nulla ancora di ufficiale, ma le indiscrezioni e le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal nuovo numero uno del Varese Calcio, Claudio Benecchi, parlano chiaro: sabato prossimo i programmi saranno svelati. Una prima conferenza stampa in cui verrà fatta chiarezza sul futuro dei biancorossi. Sia chiaro, nulla di eclatante e nemmeno nulla che non si sappia già, ma un conto e leggerlo qua e là, un conto sentirlo dalla voce dei protagonisti.
Il centro del progetto saranno le strutture, Varesello in primis e lo stadio Franco Ossola (con il campo in sintetico dietro ai distinti) in seconda battuta. Investire per salvaguardare e far crescere i giovani, questo è l’obiettivo primario di Varese caoncept che presto prenderà possesso delle quote ora detenute da Benecchi.
Conosceremo ufficialmente il nome del nuovo ds (Beppe Accardi) e si parlerà anche di calcio con i programmi per la prossima stagione. Fabrizio Berni non ha lasciato adito a dubbi riguardo al ripescaggio “abbiamo dato mandato all’avvocato Di Cintio di preparare la documentazione” ci ha dichiarato ieri. Da qui ad avere in tasca la Serie D ne passa di acqua sotto i ponti, ma provarci è già importante. Un altro ruolo chiave che il Varese dovrà presentare è quello di chi si occuperà della segreteria sportiva, un ruolo chiave in questa fase lasciato scoperto da ‘Chicca’ Bianchi che, dopo l’esperienza col Varese nella passata stagione, è volata a Brescia in Serie B. Ruolo di supporto a Di Cintio per il ripescaggio, ma anche per preparare tutte le liberatorie per i giocatori che hanno presentato vertenza e che nelle prossime settimane verranno liquidati. Non ultima la documentazione per l’iscrizione al campionato.
Michele Marocco