Un “Franco Ossola” inedito, pieno di colori, di musica, di giovani ragazzi, in una parola vivo. E’ tornato allo stadio di Varese l’appuntamento annuale con l’Holi Summer Festival varesino che si è svolto sabato scorso nell’impianto di Masnago, scelto ancora dagli organizzatori di No Name Italia come luogo ideale e sicuro per una festa del genere.

I cancelli dello stadio, rimasti chiusi da mercoledì su decisione del nuovo Varese Calcio intenzionato a svolgere dei lavori, hanno aperto alle 15 del pomeriggio e la festa è proseguita sino in tarda serata. Sul campo, quello in terra dell’antistadio, il tempo è stato scandito dal lancio delle polveri colorate che ogni mezzora hanno trasformato in arcobaleno il cielo di Masnago, mentre a dare il ritmo ci hanno pensato diversi dj che hanno suonato sul palco come Paolo Mascheroni, Lorenzo Festa, Simone Nicoletti e Alessio d’Errico.

La festa dei colori è originaria della tradizione induista e si celebra per salutare la primavera. Una nuova primavera è quella che sta vivendo il Varese Calcio con l’arrivo di una società tutta nuova che tra gli obiettivi ha anche quello di rilanciare l’immagine di un impianto obsoleto. Proprio questa sarà la settimana decisiva sul fronte rinnovo convenzione con l’amministrazione comunale.

Elisa Cascioli
(Foto Luca Mutti)