A Sandro Turotti la Mossa Kansas City è sempre piaciuta parecchio. Tu guardi a destra, cioè in difesa (Battistini) o in attacco (Pllumbaj), e lui colpisce a sinistra. Nello specifico, a centrocampo dove viene piazzato il primo colpo extraconferme del mercato biancoblu.
Parliamo di Luca Bertoni, regista 26enne, milanese di Vizzolo Pedrabissi, prodotto del settore giovanile del Milan (in particolare con la Primavera di Dolcetti), dal 2012 in forza al SudTirol con una parentesi in B (2013/2014) con il Carpi. Con gli altoatesini 111 presenze ed una rete in 5 campionati (quest’anno 21 di cui 8 da titolare). Per il neo tigrotto anche un breve passaggio nel 2016 (3 mesi) agli albanesi del Partizan Tirana. Nello scacchiere di Javorcic andrà con ogni probabilità a ricoprire lo slot che l’anno passato fu di Pettarin.

Contestualmente è arrivata anche la decima conferma rispetto alla rosa dell’anno scorso: Giovanni Zaro sarà allo “Speroni” per la sesta stagione in striscia. La sua permanenza a Busto è definita sul sito societario: “un atto di fede, più che una firma“.                                                      

Giovanni Castiglioni