Dopo quattro anni di presidenza, Roberto Masini passa la mano e il numero uno dell’Aurora Induno diventa Davide Piatti. Direttore Sportivo, poi direttore generale e ora presidente: “A Induno sono arrivato proprio grazie al coinvolgimento di Masini – attacca Piatti – con cui avevo collaborato alla Casmo e prima ancora a Bodio dove è stato il mio mister”.

Davide PiattiUna nomina all’insegna della continuità. “In queste stagioni sono state fatte tante cose all’Aurora – continua il neo presidente – tante buone ed alcune da rivedere. Come in tutte le società, ci sono cose che funzionano ed altre che vanno migliorate. Il nostro obiettivo è partire da qui, cercando di dare sempre più qualità nel nostro Centro Sportivo migliorando le strutture e i servizi da offrire ai ragazzi e ai genitori. Ovviamente la priorità sono i mister e la formazione delle squadre ricordandoci sempre che dobbiamo e vogliamo essere una scuola di calcio e di crescita dei ragazzi“.

Un passato come portiere, la carriera chiusa una decina di anni fa a Viggiù, Piatti dovrà ora conciliare gli impegni lavorativi e familiari con il nuovo incarico. “Mia moglie Cinzia è una santa donna – ci confessa Piatti -. Mi supporta sempre in tutto e sono certo che lo farà anche in questa nuova avventura insieme a Luca (portiere all’Insubria. ndr) e Francesca i nostri due ragazzi”.

Sergio Volpi è stato confermato alla guida della prima squadra di cui cura anche la direzione sportiva. I primi colpi di mercato sono Broggini, Scaglia e Vanoni che arrivano dalla Rasa e Frittoli con Casnici prelevati dal Morbio. Primo appuntamento ufficiale della stagione il 12 luglio con la presentazione. Fabrizio Escalante è stato a sua volta confermato come Responsabile del Settore Giovanile.

Michele Marocco