E sono 3: i Patrini Malnate vincono per la terza volta consecutiva lo scudetto del campionato BXC di baseball. Al termine di una gara combattuta e avvincente disputata a Bologna, i ragazzi di Chiesa ieri hanno avuto la meglio sui Lampi Milano con il punteggio di 7-1 e hanno dato il via ai festeggiamenti.

patrini malnate gioco baseballVenendo alla cronaca del match, i Patrini Malnate, pur vincendo il sorteggio, hanno preferito iniziare in attacco e nelle prime due riprese hanno subito segnato 3 punti. Chi temeva di essere di fronte ad una partita a senso unico è rimasto spiazzato quando i milanesi, ben registrati da coach Molon, hanno chiuso le maglie in difesa, hanno contenuto i battitori avversari e hanno contrattaccato bene. A far pendere le sorti della sfida per i varesotti è stato uno strepitoso Gaetano Casale che, nella ultra ventennale storia dell’AIBXC, è riuscito per la prima volta ad effettuare 22 assistenze sui 27 eleminati necessari nella partita. Grazie alla sua bravura e a quella in attacco di Case (3 su 9) e Virgili (2 su 8 e 2 pbc) e in difesa di Vasquez (8 assistenze) seguito da Allegretta e Comi (entrambi con 4), i malnatesi hanno messo le mani sul tricolore.

In semifinale, sabato, i Patrini hanno liquidato gli All Blinds Roma per 9-1 con il match terminato alla ottava ripresa per impossibilità di rimonta.

redazione@varese-sport.com