VERBANO – Il numero di attaccanti di peso sale a tre: ecco il classe ’97 Matteo Principe (12 reti nell’ultima stagone di Eccellenza vestendo le maglie di Lomellina e Accademia Gaggiano), il ’94 Federico Bianchi dalla Vergiatese e Filippo Vezzi, classe ’92 dal Sesto Fiorentino dove ha realizzato 16 reti nell’Eccellenza toscana. Adesso manca il regista.
Si sono registrati diversi addii, dopo quelli di Bratto (allo Stresa), e Amelotti (al Legnano) sono in uscita anche Giardino e Licciardello.
Allenatore: Alessandro Marzio.

CASTELLANZESE – Continuano le operazioni di mercato di una delle squadre più attive sul fronte entrate: arrivano due difensori, l’Under ’99 Compagnone della Pro Patria e con lui Fabio Cusaro, e un giovane centrocampisti dal Busto 81, il ’98 Samuele Moroni.
I loro nomi si sono aggiunti a quelli: del classe ’83 Mantegazza ex Sestese, del classe ’89 De Dionigi (difensore centrale ex Verbania), e del giovane Nejmi (esterno destro classe ’99 ex Castanese).
Confermati i due portieri Basiani e Caputi, resta anche il difensore classe 2000 Ghilardi, con loro anche i centrocampisti Bigioni, Pedergnana e Porchera. Continueranno a vestire la maglia neroverde anche i due attaccanti Urso e Colombo. Saranno aggregati in prima squadra 4 juniores classe 2000.
Allenatore: Fiorenzo Roncari.

SESTESE – Dopo aver puntellato l’attacco, la priorità adesso è la difesa. Il club di Sesto Calende cerca due centrali. Finora gli arrivi sono stati quelli degli ex lilla Azzolin, Rovrena, Ianni e Laraia e di Luca Comani dal Cassano. Sul fronte under si sono registrate le conferme dei difensori  Bonizzoni (2000), Del Vitto (98), dei centrocampisti Ventola (2000) e Nalesso (98) e della punta Mehmetaj (2000). In uscita il centrocampista Roncari.
Allenatore: Pierluigi Gennari.

LEGNANO – Mercato ben avviato: in porta è arrivato il ’99 ex Busto 81 Brescello che ritrova il compagno Berberi, bomber garanzia.  Dopo le mezzali Amelotti e D’Onofrio già annunciate nelle settimane scorse, il ds Maurizio Salese si è aggiudicato le prestazioni di Alessio Papasodaro e Marco Nasali. Centrocampista centrale il primo, difensore centrale il secondo.
Tanti giovani in uscita: i ’98 Marcolini e D’Ippolito (portiere),  e i ’99 Myrteza, Locatelli, Di Giglio e Rossato (prima punta). Oltre a Provasio, si era consumato l’addio anche con l’attaccante Alex Romano approdato in D al neopromosso Fanfulla.
Allenatore: Giampiero Erbetta.

BUSTO 81 – Prima di decollare sul fronte mercato resta sempre in attesa del ripescaggio in D. Intanto si sono accasati gli ex: Borghese, Anzano e Scapinello al Fenegrò e Brescello e Berberi al Legnano.  Il ds Gorrasi ha già individuato i sostituti mettendo gli occhi sugli ex Varese Michele Ferri, Giampaolo Calzi e Marco Giovio.
Nel frattempo la società ha trovato il campo di gioco: la sua casa per la prossima stagione sarà il “Chinetti” di Solbiate Arno, sia in Eccellenza che in caso di ripescaggio in D.
Allenatore: Danilo Tricarico, confermato.

VARESINAAlessio Cargiolli, esterno estroso e con il vizio del gol, è il colpaccio piazzato in attacco dal club rossoblù. Per il centrocampo piace l’ex Crema Jacopo Mantovani classe 1991 con un passato alla Caronnese. Capitolo conferme: resta l’attaccante Franzese, con lui anche Vitulli e De Angelis (di ritorno dal prestito a Legnano) per consolidare il blocco giovani per la prossima stagione. Rimangono anche i prodotti del vivaio Alessandro Segalini e Davide Morello. Con loro anche i baby difensori Menga, Barni e Frigerio. A centrocampo confermati i giovani  Martinoia, Morello, Bellacci (dalla Juniores). Restano anche gli attaccanti Broggi, e Deodato (2001). Confermato anche Axel Caldirola.
Allenatore: Marco Spilli, confermato.

VARESE – Lavori in corso sul fronte allestimento squadra. In panchina si è seduto Manuele Domenicali, scelto da Beppe Accardi.  Diversi Juniores saliranno in prima squadra: Porro, Mondoni, Buba, Travaglini, Bianchi e Magoga. Rientra dal prestito Lorenzo Lonardi classe ’99. In porta si rivedrà Andrea Scapolo che effettuerà il.
La prorità sono i giovani: due dovrebbero arrivare in presisto dall’Atalanta, altri tre dal Trapani e un paio dal Gela (Serie D). Poi Accardi ci ha annunciato anche un’intesa di massima con un nazionale dell’Under 18 di Serie D. Il Varese ha sotto contratto sia il difensore Simonetto che l’attaccante Lercara. Intanto ha riscattato il portiere 2000 Porro che era in prestito al Legnano.
Allenatore: Domenicali.

UNION VILLA CASSANO – In casa rossoblu manca solo la punta, che sarebbe già stata individuata, ma non è ancora ufficiale. Il mercato è sostanzialmente chiuso:
Confermati – Portiere: Rota Denis (1997). Difensori: Daggiano Nicolò (’99); Pacifico Davide (1994); Puka Marian (1997); Vesco Andrea (1999). Centrocampisti: Augliera Simone (1995); Brebbia Nicolò (1998); Scaccabarozzi Marco (1999); Shala Klaus (1999). Attaccanti: Ferrari Matteo (1997); Ceci Matteo (1998).
Arrivi: Ndiaye Djibrile (portiere 1998 rientro prestito alla Castanese); Paroni Edoardo (difensore classe 1998 dalla Bustese); Romano Mattia (difensore classe 1998 dal CavenagoFanfulla); Pecchia Emanuele (difensore classe 2000, dall’Arconatese); Guarda Sem (difensore classe 1998 dall’Arconatese); Savoldi Mattia (difensore classe 1999, dall’Arconatese); Lora Fabio (difensore classe 1999, dal Brugherio); Rigoni Luca (centrocampista classe 1997 dal Brugherio); Fusco Giuseppe (attaccante 1998) rientro dal prestito alla Castanese.
Allenatore: Gianluca Antonelli, confermato.

FENEGRO’- Il Fenegrò punta molto in alto e il neo direttore sportivo Matteo Mavilla ha piazzato i primi colpi grossi! Sono ufficiali gli ingaggi dei due attaccanti Dennis Scapinello, ex Varese e Varesina, e Alessandro Anzano, ex Legnano, Bustese e Varesina, tutti e due reduci dalla stagione dal finale amaro col Busto 81, club che dopo aver perso la finale playoff spera nel ripescaggio in Serie D. Ai due si aggiunge anche il compagno Mauro Borghese, esperto centrocampista 35enne.
Intanto sono stati confermati Bello, Panzetta  e Cassina e a breve sarà ufficiale anche un altro bomber. Contrariamente a quanto era stato annunciato, Davide Pizzini non andrà più alla Varesina, ma resterà a far parte del club comasco. Gli obiettivi della società lariani sono chiari.

– IL CALENDARIO DEI RADUNI

e.c.