Come saranno le nuove maglie biancorosse? Lo stile sarà rinnovato mentre il brand sarà sempre quello. Pallacanestro Varese e Spalding saranno, infatti, ancora insieme. Il marchio sportivo, fino al termine della stagione 2018/2019, sarà sponsor tecnico del club biancorosso. Si rinnova così un’intesa cominciata nel 2015 che ha portato enormi soddisfazioni dentro e fuori dal campo ad ambo le società che, in questi tre anni, hanno lavorato fianco a fianco, condividendo i valori dello sport e del basket ed offrendo materiale di prim’ordine sia ai tesserati varesini che ai tifosi della Openjobmetis. Lo storico brand americano, distribuito in Italia da Gafler s.r.l., si occuperà di realizzare la fornitura di materiale tecnico-sportivo e di rappresentanza della prima squadra, di tutto il settore giovanile e dell’area merchandising.

Ecco le parole di Fabrizio Ruffinatti, Spalding Italia: «Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso ricco di soddisfazioni a fianco della Pallacanestro Varese. È un onore per noi supportare al meglio questa storica Società, da sempre punto di riferimento del panorama cestistico italiano».

Spalding. Fondata nel 1876 a Chicago (USA), Spalding si occupa di articoli sportivi dal 1892; il primo storico pallone da basket è stato creato nel 1894 e nel corso del Novecento Spalding è diventato uno dei brand di riferimento assoluto per la pallacanestro mondiale; dal 1983 è fornitore ufficiale della NBA. È inoltre presente dal 2003 sul mercato Europeo con Spalding Textile (apparel tecnico distribuito in Italia dall’azienda Gafler s.r.l.), che grazie all’assoluta qualità dei suoi prodotti e alla costante innovazione è diventato uno dei marchi di abbigliamento dedicati al basket più apprezzati. È sponsor ufficiale di diversi teams nazionali europei e in Italia di moltissime squadre di Serie A maschile, Serie A femminile e di LNP. Dal 2017 Spalding Italia è sponsor tecnico di tutte le sezioni della Federazione Italiana Pallacanestro, comprese le Squadre Nazionali.

redazione@varese-sport.com