Nello splendido contesto del complesso sportivo “Parco Margorabbia” di Luino sono state rese note le novità del Luino Maccagno che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria.

Alberto Costa, consigliere nonché responsabile del settore giovanile e dei rapporti con la stampa, nel corso della serata ha ringraziato il presidente uscente Renato Bregani per il prezioso contributo offerto negli ultimi anni e ha ufficializzato, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, la decisione di affidare la presidenza a Mario Pisoni, già presidente della storico Luino FBC negli anni ’80 e ’90. “Pisoni è una persona che incarna totalmente lo spirito dei colori rossoblu, che ci ha insegnato il significato di cosa vuol dire far parte di questa gloriosa società e che ha deciso di tornare con noi. Riteniamo quindi doveroso e naturale affidare a Mario il ruolo e la carica che merita – spiega Costa -. Tutti noi siamo molto felici che il progetto societario prosegua e che la presenza all’incontro dell’altrettanto storico presidente onorario Giancarlo Rossi e dell’ex consigliere Pietro Negri siano la testimonianza di quanto le persone che hanno da sempre avuto nel cuore la società facciano sentire la loro vicinanza e il sostegno. Dopo gli ultimi difficili anni durante i quali si è dovuto risolvere una difficile situazione finanziaria, abbiamo finalmente creato i presupposti e la possibilità di programmare il presente con ottimismo mantenendo inalterato l’impegno di sostenere il settore giovanile con l’intento di innalzare per quanto possibile il livello della qualità della prima squadra”.
In quest’ottica, è molto importante l’ingresso nel Consiglio Direttivo di Mauro Dozzio che metterà a disposizione le proprie competenze calcistiche e che seguirà direttamente la prima squadra. Per il resto, rimangono a far parte della società il Vicepresidente Vincenzo Gualtieri, il segretario e tesoriere Angelo Perri, il responsabile del settore giovanile Alberto Costa ed il tuttofare preziosissimo Franco Rosario.

All’incontro ha partecipato anche il sindaco di Luino Andrea Pellicini che si è detto “soddisfatto dell’entusiasmo che si è ricreato intorno alla società” di cui, per altro, lui stesso ha fatto parte negli anni scorsi in qualità di attaccante prima del settore giovanile e poi della prima squadra.
Ha preso poi la parola anche Mario Pisoni che si è detto “onorato di tornare a rivestire dopo tanti anni la carica di presidente. Ho trovato un gruppo dirigenziale coeso e determinato a proseguire il lavoro intrapreso negli ultimi anni e non vedo l’ora di poter seguire al più presto gli incontri della compagine luinese e di tifare dalla tribuna come ai vecchi tempi”.
Gradita presenza all’incontro è stata anche quella dello storico Dott. Paolo Enrico che ha confermato l’impressione che il lavoro fin qui svolto è stato positivo e rivestirà il ruolo di medico ufficiale del club.

Infine, ha parlato anche il nuovo tecnico della prima squadra, Marco Caporali, ex Union Tre Valli e Lavena Tresiana: “Sono onorato di avere la possibilità di allenare una squadra dall’importante blasone e che cercherà di conquistare una salvezza più tranquilla rispetto a quelle conseguite negli ultimi due anni di permanenza in Prima Categoria”.

 redazione@varese-sport.com

Articolo precedenteIl mercato degli ex – Ufficiale: nuova squadra per due bomber. Ardito in Serie A
Articolo successivoScapolo torna e incrocia le dita: “Spero possano esserci le condizioni”