E’ un Cas con le idee chiare e tanta voglia di rivalsa quello che si è presentato ieri sera in via Monte Grappa dove tra conferme e volti nuovi, ha lanciato la sfida per la prossima stagione.
Le foto di rito iniziale sono state il preludio delle parole che la dirigenza blues ha poi speso per rinnovare l’entusiasmo di una società che può e quasi deve, alzare l’asticella.
cas_1A confermarlo ci ha pensato il presidente Lelio Gallazzi, davvero carico a mille:Sono felice di rivedere la maggior parte di voi, sono felice dei sei nuovi innesti e sono felice di ritrovare anche lo staff, se oggi siamo qui è perché dobbiamo necessariamente migliorare quanto fatto la scorsa stagione, dove le cose non sono andate come avremmo voluto e per migliorarci abbiamo bisogno di orgoglio, entusiasmo, determinazione, noi abbiamo tutto ciò? Siamo pronti? Questa è l’unica risposta che dobbiamo darci”. Poi prosegue:Oggi ho letto delle parole in cui credo fortemente e cioè che se hai cuore, passione, voglia e se usi la testa sei già oltre, sei già un passo avanti a tutti, questo vi chiedo, vi chiedo di essere gruppo, vi chiedo di gioire per il compagno, vi chiedo di mettere in difficoltà il mister, vi chiedo di essere uomini dentro e fuori dal campo e di costruire qui la nostra fortuna, sul nostro campo, in casa nostra, già a partire dalla Coppa Lombardia, e come si suol dire rispetto per tutti e paura di nessuno”.
La parola è poi passata al mister Cau, pronto alla sua terza stagione:Vi chiedo poche cose ma fatte bene, innanzitutto di arrivare già preparati al 18 agosto, perché poi inizieremo a mille e chi sarà più pronto gioca: in secondo luogo vi chiedo di essere presenti in tutte le attività che facciamo, non solo allenamenti e partite, le cene del giovedì e tutto il resto, facciamo gruppo perché senza gruppo non andiamo da nessuna parte; per terza cosa vi chiedo di essere ambiziosi e l’ambizione nasce da voi, dentro di voi, imparate a capire il perché di tutto, il perché di un esercizio, il perché di una scelta, capite il perché e siate ambiziosi”. “Infineconclude il tecnicodivertimento, divertiamoci, perché se non ci divertiamo giocando a calcio a questo livello, non ha nemmeno senso essere qua, divertiamoci e togliamoci delle soddisfazioni”.
cas_3A concludere la chiacchierata ci pensa il ds Claudio Colombo, bravo fino nell’aver costruito una rosa di prim’ordine:Cosa posso dire se non che spero di aver fatto le scelte giuste per rinforzare una squadra nei punti giusti? Sicuramente tanti di voi mi hanno detto e mi hanno dimostrato di essere delusi dalla scorsa stagione, io lo sono stato in primis, e quando qualcosa poteva sciogliersi invece c’è stato un collante che ci ha tenuto uniti ed il collante è stato il nostro presidente a cui dico grazie, ma il Cas lo sapete benissimo è una società piena di fuoriclasse ed i fuoriclasse sono coloro che spendono il loro tempo qui, da chi sta al bar, a chi si occupa del magazzino, della segreteria, del campo e di tutto il resto, io credo sia davvero arrivato il momento di ripagarli di tutti sacrifici che fanno loro e che facciamo noi”.

Appuntamento al 18 agosto per la prima doppia seduta di allenamento, il 23 sarà amichevole contro il Vittuone ed il 26 tempo di Coppa Lombardia. C’è tanta, tanta voglia di rivalsa al Cas, dove l’obiettivo, nemmeno troppo sussurrato, è vincere.

Rosa 2018/19
Portieri: Ferni, Melchiorre (96)
Difensori: Bolognini (96), Castiglioni (98), Iorfida, Oldani, Panarese, Tirelli, Vacirca (97), Zaroli (98).
Centrocampisti: Azimonti, Caccia (98), Lodedo (98), Macchi (96), Nardone, Suman.
Attaccanti: Agrello, Alessi (97), Berton, Cavaleri, Negri (96), Turconi.
Allenatore: Luciano Cau
Preparatore portieri: Marco Masotto
Direttore sportivo: Claudio Colombo
Presidente: Lelio Gallazzi

Mariella Lamonica