Su il sipario sulla stagione 2018/2019 dell’Olimpia che anche l’anno prossimo giocherà in Promozione. Ieri sera il presidente, la dirigenza al completo, mister Rinaldi e la maggior parte dei ragazzi che fanno parte della rosa della prossima annata si sono ritrovati presso il Centro Sportivo di casa per una presentazione “informale e casereccia come piace a noi”, spiega Rinaldi.
Presenti tutti i nuovi acquisti, compreso Andrea Randon, il colpo di mercato dell’Olimpia. Assenti per lavoro o impegni precedenti, invece, Nicola Brivio e le freschissime new entries Gianmario Monteverdi, ex Verbano, e Matteo La Tella, terzino ex Ceresium Bisustum.

L’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento dell’anno scorso – afferma Rinaldi -. Siamo arrivati in finale playoff del nostro girone e l’abbiamo persa contro la Rhodense; quest’anno ci piacerebbe confermarci ad alto livello e magari fare qualcosa in più. La speranza è quella, anche se siamo consapevoli che squadra come Vergiatese e Gavirate almeno sulla carta partono favorite rispetto a noi”.
Guardando alla rosa, continua: “Abbiamo un organico molto giovane e sono ben 8 i giocatori nati tra il 1997 e il 2000. L’ossatura è rimasta invariata e i ragazzi di maggiore esperienza sono stati confermati. Ci piacerebbe contare di nuovo su La Iacona che ci darà una risposta definitiva a breve. Per ora l’attacco è decisamente verde, anche se Suman e Monteverdi hanno già calcato i campi di Eccellenza con il Verbano. Il centrocampo, invece, può contare su elementi più esperti. In generale, comunque, sono molto contento del mercato fatto fino ad adesso“.

A fare eco a Rinaldi è il presidente Fernando Ferraro: “Sono soddisfatto dell’operato e della squadra costruita. Siamo molto giovani e, dunque, è possibile che non saremo tanto continui, specie all’inizio della stagione. Poi, sono sicuro che ingraneremo e vogliamo centrare l’obiettivo playoff. Abbiamo tutte le carte in regola per farcela“.

Ora c’è ancora qualche giorno di vacanza e di riposo; poi, da sabato 18 agosto sarà tempo di preparazione, di amichevoli (la prima fissata per giovedì 23 alle 17 contro la Valceresio probabilmente a Lavena Ponte Tresa) e di campionato per l’ennesima stagione dell’Olimpia in Promozione.

L.P.
(foto d’archivio)