Neto Pereira è pronto a tornare titolare e lo farà contro lo Spezia. La sfida al “Picco” è fissata sabato alle 15. Assenti gli squalificati Pucino, Martinetti e Corti (per gli ultimi due è stato respinto il ricorso alle giornate di stop) e gli infortunati Carrozzieri e Fiamozzi. Il difensore centrale è ancora alle prese con il ginocchio gonfio, mentre il giovane terzino destro è stato bloccato da una distorsione alla caviglia. Dunque i problemi di formazione per il tecnico Castori riguardano la fascia destra della difesa dove potrebbe essere schierato anche Struna, nel caso che in mediana il tecnico preferisca schierare Kone al fianco di Filipe. Ballottaggio sul lato opposto tra Franco e Lazaar, mentre al centro confermati Troest e Rea. Le fasce di centrocampo invece saranno affidate a Oduamadi e Zecchin. In attacco tornerà la coppia titolarissima Neto Pereira-Ebagua.
“Io metto in campo la squadra che secondo me mi dà più garanzia di poter giocare 90 minuti. Quando giochi spesso è ovvio che ci sia il turn over obbligato: dovuto più a influenze e infortuni che non alle scelte tecniche” spiega Castori.
Juan Antonio e Ferreira Pinto partiranno dalla panchina: “Stanno avendo una flessione dovuta al non aver giocato prima, una volta acquisita la condizione ci sarà la loro ripresa. Juan è un giocatore fine a se stesso che esula dagli schemi. Darà il suo contributo nella maniera in cui tutti ci aspettiamo”.
Sul lavoro della squadra aggiunge: “Cerchiamo settimana dopo settimana di fare il massimo e di ricavare il massimo da quello che facciamo – continua  -. Nelle ultime gare abbiamo raccolto pochissimo e avremmo meritato qualcosa in più. Lo Spezia? È una squadra costruita per vincere il campionato, ma noi dobbiamo tornare alla vittoria e speriamo di ripartire con la consapevolezza che sarà una battaglia. Il coraggio non ci manca. L’ambiente spezzino è carico e ci carica anche a noi. Queste sono le partite per noi, dove c’è il fuoco siamo reattivi”.
Sulla classifica Castori aggiunge: “L’essere quinti non è apprezzato da tutti, ma non ci posso fare nulla. So io dove la squadra può arrivare per ottenere il nostro obbiettivo”.
Oggi la squadra ha effettuato la rifinitura sul sintetico di Gavirate per poi partire in pullman nel primo pomeriggio. Domani intanto Raffaele Pucino guarderà i suoi compagni dagli studi di Sky dove sarà ospite d’eccezione della trasmissione di Roberta Noé dedicata alla Serie B (canale 201).
Oggi la squadra ha effettuato la rifinitura sul sintetico di Gavirate per poi partire in pullman nel primo pomeriggio. Domani intanto Raffaele Pucino guarderà i suoi compagni dagli studi di Sky dove sarà ospite d’eccezione della trasmissione di Roberta Noé dedicata alla Serie B (canale 201).
La giornata prevede due anticipi: quello tra Reggina e Cesena iniziato alle 19 e la partita tra Verona e Livorno alle 21. Domani Empoli e Sassuolo ospiteranno rispettivamente Lanciano e Cittadella.
Variazione di calendario per il Varese che sarà impegnato nel posticipo della 14^ giornata del girone d’andata: il fischio d’inizio all'”Euganeo” di Padova è fissato lunedì 8 aprile alle 20.45.

Elisa Cascioli