E’ scattato stamane alle 9 il raduno per i 28 giocatori del Varese, molti dei quali in prova, tantissimi “pescati” dalla Juniores. Baciati dal sole mattutino, in 18 si sono ritrovati allo stadio “Franco Ossola” in compagnia dello staff, altri dieci giocatori raggiungeranno direttamente la sede del ritiro così come Marco Ballotta, responsabile tecnico grande assente di oggi. Dopo presentazioni varie, foto di rito e i saluti allo sparuto gruppo di tifosi presente, i ragazzi sono saliti sul pullman dove hanno ascoltato il discorso di Berni per poi indossare le cuffiette e mettersi in viaggio in direzione Garfagnana. Varese-Corfino (sede del ritiro) sono cinque ore di pullman, il loro arrivo è previsto per l’ora di pranzo, poi un breve riposo dopo il pasto e alle 17 primo allenamento dell’anno. Da domani doppie sedute, primo test domenica 29 luglio con avversario ancora da definire, probabile amichevole anche sabato 4 agosto, quando poi la squadra tornerà a Varese. Ufficiale il test di martedì 14 agosto in casa dalla Vergiatese, da definire invece il triangolare di domenica 19 agosto a Solbiate con la Sestese che in caso di ripescaggio in Serie D salterebbe in quanto in quel weekend inizia la Coppa che per l’Eccellenza parte la domenica successiva (26 agosto).

FOTOGALLERY raduno varese (3) domenicali raduno varese berni

A salutare il gruppo anche il presidente Benecchi che a sua volta raggiungerà la squadra per qualche giorno. “Creare un gruppo col dubbio della categoria non è facile. Abbiamo buone possibilità di essere ripescati e le percentuali ogni giorno aumentano (il Lumezzane, ad esempio, che precede i biancorossi in graduatoria è in forte difficoltà societaria ndr). Siamo contenti e fiduciosi riguardo alla squadra, alla fine abbiamo optato per il ritiro in una sede diversa in modo da portare avanti i lavori di stadio e Varesello. La campagna abbonamenti? Non abbiamo ancora le date di apertura, ma stiamo definendo il tutto”.
Infine, novità su soci e sponsor? “All’inizio della prossima settimana dovremo definire l’asset”. Quanti saranno i soci? “Più di quattro e meno di dieci” risponde.

LEGGI ANCHE:
I CONVOCATI
LA SEDE DEL RITIRO
DOMENICALI E SIMONETTO

 

Elisa Cascioli