Al campo sportivo di via Matteotti a Sumirago si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 27 luglio) la presentazione della stagione 2018/2019 per i Sumirago Boys, che hanno svelato gli organici di prima squadra e Juniores. Per quanto riguarda la prima squadra, che affronterà il campionato di Seconda Categoria, sono tanti i volti nuovi che hanno sposato il progetto del presidente Propato e dei suoi collaboratori Alberti (direttore generale), Laudati (direttore sportivo) e Nicolini (vice-presidente).

Ad inaugurare la serata ci ha pensato Mauro Croci, sindaco di Sumirago, che ha ribadito la vicinanza dell’amministrazione comunale alla società calcistica: «Sono molto contento di condividere con voi l’avvio di questa nuova stagione, testimonia l’affetto che l’amministrazione ha nei confronti della squadra. Io ho anche un legame personale con questa società perché, per quanto molti di voi possano stentare a crederci, sono stato un giocatore dei Sumirago Boys!».

«L’anno scorso – ha proseguito il sindaco – c’è stata qualche piccola difficoltà e si è arrivati, a livello di classifica, un po’ tirati al finale di stagione. Speriamo che quest’anno ci sia un entusiasmo diverso che possa dare un po’ di spinta in più. L’amministrazione c’è ed è al vostro fianco. Vi auguro un buon campionato e chissà che non ci troveremo qui alla presentazione della prossima stagione con la coppa o comunque in una categoria superiore…».

Entrando nel vivo della presentazione, ha preso la parola il direttore generale Gianfranco Alberti: «Voglio ringraziare i nuovi arrivati per aver sposato il progetto. Grazie anche a chi ha scelto di rimanere: abbiamo dato una bella rinfrescata alla squadra perché non si poteva andare avanti come prima. Il presidente dice sempre che il calcio è gioia: dev’esserlo per tutti, per chi gioca e per chi gestisce e organizza. Speriamo che arrivino dei risultati, ci auguriamo che tutto vada per il meglio. Ci dobbiamo applicare tutti a tal scopo».

Ha parlato infine il vice-presidente Paolo Nicolini, che ha presentato i nomi dei giocatori di prima squadra e Juniores e ha svelato la composizione dello staff per la prossima stagione: «Per la prima squadra il mister è Angelo Caponigro, che verrà accompagnato in panchina dal ds Paolo Laudati e dal preparatore dei portieri Ignazio Virno. Per la Juniores, invece, la panchina è affidata ad Eugenio Turri, affiancato dagli assistenti Andrea De Mita e Federico Verona».

Insomma, a Sumirago è tutto pronto per una nuova stagione e l’obiettivo, dopo un’annata in cui la squadra ha ottenuto la salvezza nel finale di stagione, è quello di cambiare marcia e ambizioni per provare a togliersi qualche soddisfazione in più. I nuovi arrivati sono tanti: a loro il compito di integrarsi con chi è rimasto per trovare il giusto mix. Quello che è certo, comunque, è che l’entusiasmo per il campionato che sta per cominciare è tanto.

Rosa prima squadra:
Portieri:
Andrea Scopel
Difensori: Alessandro Casadei, Francesco Castellaneta, Luca Fagan, Marco Ilardi, Luca Lanaro, Gianluca Magri, Andrea Pili, Mario Sommella, Nicholas Truzzi
Centrocampisti: Alessandro Aspesi, Fabrizio Bazzoni, Andrea Carullo, Mattia Castellaneta, Dajlan Malaj, Samuele Mancuso, Mattia Rizzuto
Attaccanti: Davide Dell’Erba, Simone Esposito, Gabriele Magistro, Gabriele Nicolini, Eugenio Turri
All.: Angelo Caponigro

Rosa Juniores:
Portieri:
Ilario Maiolo, Giorgio Sosto
Difensori: Loris Cavallaro, Samuele Colombo, Matteo Rizzo, Matteo Trivellato, Gresjan Vleshi, Amin Zebyou
Centrocampisti: Francesco Begolo, Davide Castiglioni, Cristofer Lopez, Federico Luca, Matteo Luque
Attaccanti: Matteo Balestrieri, Gabriel Di Cesare, Leo Lombardo, Thomas Tadiello
All.: Eugenio Turri

Filippo Antonelli