La Vanzaghellese batte un colpo, anzi più colpi, anzi, per dirla tutta, è un continuo rullo di tamburi che dà il là alla presentazione di una squadra costruita per provare a vincere.
Inutile nascondersi per una corazzata che ha deciso di rinforzarsi in ogni punto, consapevole cheVincere non sarà facile, anzi sarà difficile, ma a noi le cose difficili piacciono, siamo pronti per provarci afferma senza troppi indugi mister Trubia.
andrea trubia vanzaghelleseProprio lui, riconfermato dopo un anno di alti e bassi, è stato riconfermato dalla società al termine di un’annata in cui non sono mai mancati i complimenti per il gioco espresso, a discapito di qualche disattenzione di troppo e di qualche gol mancato che avrebbero potuto spingere i biancazzurri in zona playoff.
Si volta pagina, però, e se la volontà di cambiare poco è stata piuttosto smentita, trova tutte le conferme possibili immaginabili la volontà di crescere e di volare il più in alto possibile. “Confermo abbiamo cambiato più di quanto inizialmente ci eravamo prefissati di fare, alcuni cambiamenti sono stati dettati anche da scelte non nostre ma da volontà dei giocatori che abbiamo rispettato, però ne scaturisce una rosa competitiva che partirà con un piccolo handicap”. Quello di conoscersi poco?Esatto, speravo di ripartire al 17 di agosto con un gruppo molto più solido, non quanto a bravura ma quanto a meccanismi più rodati, poco male, sappiamo che dobbiamo lavorare anche su questo”.
maglia vanzaghellese_1Hai detto “ripartire al 17 agosto”, giorno ufficiale in cui ci sarà la preparazione, ma in realtà qualche giorno di allenamento lo avete già fatto questa settimana, come è andata?
Benissimo, entusiasmo a mille, e ho già visto una grande attenzione e una grande voglia da parte di tutti, dai nuovi ai vecchi, vero anche che con il discorso vacanze non eravamo al completo, ma per un mister fa piacere ritrovarsi già a luglio accerchiato da ragazzi così carichi”.
E proprio questi ragazzi, insieme a tutto lo staff, mercoledì sera si sono presentati presso il ristorante di Buscate “Scià on Martin” alzando ufficialmente il sipario sulla stagione.
Questa è una serata importante, la serata che di fatto sancisce “ufficialmente” l’inizio della prossima stagione e la società ha voluto doverosamente invitare e presentare a tutti i tifosi, ai dirigenti e giornalisti, l’organico  della formazione regina, quella che fa da riferimento per tutti i nostri giovani atleti, quella che per la sua rilevanza, occupa un ruolo  fondamentale e  si porta in dote una parte importante delle nostre ambizioni”, ha esordito così la dirigenza biancazzurra, non senza fili di emozione che rendessero tutto tanto più bello quanto più reale.
maglia vanzaghellese_2Immancabili le sottolineature sugli obiettivi e sulla volontà di fare bene, perché nonostante il periodo non sia dei più rosei, la Vanzaghellese ha lasciato che le idee e la voglia di eccellere prendessero il sopravvento su tutto e che, senza alcun timore, si andasse a costruire quella rosa così ricca da poter puntare in alto, una rosa di “prestigio” come più volte è stato sottolineato. Ma prima dei ragazzi c’è il fulcro di una dirigenza pronta a gestire ogni situazione sportiva e non.
Occhi negli occhi, staff e ragazzi, si sono promessi di non tralasciare mai la grinta e di avere sempre quelle motivazioni che spingono a raggiungere anche le ambizioni più acute. La Vanzaghellese può volare in alto? Sì, devo “solo” saper indossare le ali ed iniziare a farlo.

Rosa 2018-19
Portieri: Matteo Mainini, Lorenzo Rogora (98 Inveruno)
Difensori: Yuri Villa (Oleggio), Barnaba Pastanella, Gianluca Cobianchi, Federico Moro (97 Antoniana), Alessandro Finato (97), Simone Pisoni, Luca Grassi
Centrocampisti: Federico Colombo (Folgore Legnano), Matteo Lo Piccolo (Antoniana), Andrea De Paoli (99), Stefano Pisoni (98), Alessandro Vago, Davide Mombrini.
Attaccanti: Ivano Izzo (Castanese), Roberto Spadaccino (Fagnano), Alberto Stefanazzi (Oleggio), Davide Bellin (97), Nicolò Ascente (99), Gabriele Ouanini (98).
Allenatore: Andrea Trubia
Preparatore Atletico: Stefano Ferioli
Allenatore portieri: Giovanni Rogora
Massaggiatore: Umberto Mainini

Presidente: Daniele Mainini
Direttore Generale: Gianluigi Biondi
Responsabile Prima Squadra: Luigi Torretta
Addetti Prima Squadra: Luigi Tapella, Renato Castagna

Mariella Lamonica