Con grande voglia di fare, torna in campo questa sera alle ore 19 al PalaTacca di Cassano Magnago il Cassano HC maschile di mister Davide Kolec. I ragazzi saranno impegnati nel primo allenamento di un nuovo, intenso e stimolante percorso nella massima serie a girone unico.
Non vedo l’ora di iniziare perché quest’anno sarà una nuova importante avventura con un gruppo unito che già si conosce e vuole crescere ancora insieme”, spiega Kolec. Gli unici nuovi innesti, al momento, sono il terzino Alessio Moretti e il portiere Luca Monciardini: “Rientrano a Cassano dopo un’esperienza fuori e sono felice di averli in squadra. Farò in modo di dare a ciascun giocatore lo spazio e la possibilità di esprimersi al meglio mettendomi totalmente a disposizione”.
Questo che sta per cominciare sarà un anno ricco di sfide e di duro lavoro: “Non esistono squadre forti e squadre meno forti – continua Kolec – perché sono tutte davvero competitive e per questo motivo non potremo abbassare mai la guardia. Vogliamo dare tutto e sono sicuro che daremo filo da torcere ad ogni avversaria. Siamo una squadra giovane e affiatata che vuole continuamente migliorare”.
Le premesse, insomma, ci sono tutte per iniziare al meglio questa esperienza che avrà come data di avvio campionato l’8 settembre con la prima trasferta nelle Marche per affrontare Cingoli.
La scorsa stagione era finita con una lettera di ringraziamento del Presidente Cristiano Braggion rivolta a tutto lo staff che lavora costantemente per far crescere e sostenere la Pallamano cassanese in tutti i suoi aspetti. La lettera si chiuse con la promessa di portare presto novità e una di queste è il Memorial M.Tacca che si svolgerà a Cassano Magnago dal 17 al 19 agosto per la Maschile di Serie A1, seguita poi dalla Femminile dal 24 al 26 agosto e con la A2 e le giovanili in campo dal 31 agosto al 2 settembre.
Federica Scutellà