“Sbagliare un rigore alla fine è normale provochi un po’ di rammarico – il commento del tecnico biancorosso, Fabrizio Castori -. E’ un peccato, ma voglio sottolineare la responsabilità che si è preso Ebagua di tirare un rigore decisivo ad un minuto della fine”. Sulla prestazione della squadra dice: “Era difficile fare punti su un campo così difficile contro un avversario che si sta riprendendo. La squadra ha disputato una buona partita, non abbiamo concesso nulla. Le occasioni migliori sono state poche e nostre. Lo Spezia ha concesso poco come noi. Era importante non commettere errori in difesa. Abbiamo avuto una flessione prendendo tanti, gol ma nei momenti cruciali ci sappiamo ritrovare e sappiamo ripartire. Senza dimenticare che abbiamo perso con due grandi squadre Empoli e Sassuolo”.
Passando ai singoli è sembrata sottotono la prestazione di Oduamadi, che non ha saputo sfruttare una clamorosa occasione: “Per giocatori tecnici come lui queste sono partite difficili da giocare. Non ha avuto modo di esprimere le sue giocate. Neto Pereira? Solo giocando acquisisce la migliore condizione. Sappiamo cosa rappresenta per noi. Dobbiamo gestirlo al meglio perché è sempre un po’ a rischio”.
“E’ stato difficile giocare sul campo sintetico perché non ci siamo abituati ” spiega Oduamadi che sulla sua prestazione aggiunge: “Nel primo tempo ho subito una botta che mi ha un po’ condizionato per tutta la partita. Peccato per le occasioni sbagliate, ma abbiamo portato a casa un pareggio importante”. Il numero 7 salterà le prossime due sfide (Novara e Vicenza) per la convocazione nella Nazionale nigeriana: “Mi dispiace lasciare la squadra in un momento così importante e per due partite poi, ma devo rispettare il mio paese”.
Il centrale Rea è soddisfatto della prestazione difensiva: “Era nostro obbiettivo non subire gol. Il merito va anche ai compagni del centrocampo e dell’attacco. Abbiamo preparato bene la partita e potevamo anche portare a casa l’intera posta”.

LA PARTITA

Elisa Cascioli