21 giorni e poi la stagione della UYBA inizierà: mercoledì 29 agosto, infatti, le farfalle si troveranno al Palayamamay per il via della preparazione in vista dello start del campionato a 13 squadre previsto per l’ultimo weekend di ottobre (le biancorosse esordiranno in casa di Bergamo). L’annata sarà, come sempre, molto concentrata e in poco più di sei mesi Gennari e compagne si giocheranno scudetto, Coppa Italia e Coppa Cev.

Il gruppo che comincerà a lavorare con coach Mencarelli e il suo staff fin dal primo giorno sarà quasi al completo. All’appello mancheranno solo due giocatrici: le belghe Kaja Grobelna e Britt Herbots, via con il Belgio. Tutte le altre, dalle confermate Gennari, Berti, Botezat e Piani, alle novità rispetto all’anno scorso Cumino, Bonifacio, Leonardi, Meijners e Peruzzo, e ad Alessia Orro che beneficerà di un giorno di riposo dagli impegni con  l’Italia per esserci, saranno invece a disposizione dei tifosi per il primo bagno di folla.

La squadra si ritroverà nell’arena di Viale Gabardi alle ore 15 per ricevere il materiale tecnico di allenamento e sarà disponibile per giornalisti e operatori media dalle 16.15 alle 16.45 per foto e interviste. Dalle 16.45 alle 18.30 le giocatrici svolgeranno la prima sessione di allenamento aperta al pubblico. Al termine, alle 18.30, ci si trasferirà nell’area open del Palayamamay, in particolare sui campi da beach volley dove Gennari e socie giocheranno con i tifosi che avranno voglia di scambiare qualche palleggio con le proprie beniamine. Alle 19 tutti all’UYBA Village, lounge bar estivo allestito tra le due rampe di accesso, per l’aperitivo di inizio stagione con le farfalle, condito da musica e intrattenimento.

Laura Paganini