Ora è ufficiale: sarà Varese ad ospitare il Superbowl 2012. 
La FIDAF, con la delibera del Consiglio Federale del 21 gennaio scorso ha assegnato alla “città giardino” l'organizzazione del Superbowl 2012.
Il Comune e la Provincia di Varese, al quale si affianca il prezioso lavoro del Comitato Provinciale del Coni, sono da tempo vicini al mondo del football americano e hanno instaurato con la Federazione un rapporto di collaborazione proficuo, che ha già portato numerosi eventi sul territorio, dai programmi di Flag Football Nazionale fino all'attività della Blue Team, la Nazionale Maggiore, che ha tenuto diversi raduni e ha disputato nel 2011 la seconda edizione del Four Helmets, l'ormai classico quadrangolare internazionale ad invito che ha visto partecipare, oltre alla Nazionale Azzurra, il Team Eagles USA, la Nazionale della Repubblica Ceca e il team austriaco Blue Devils di Hohenehms.
Quest'anno, allo Stadio Ossola di Varese, andrà in scena la partita clou della stagione IFL, la partita che assegnerà il titolo di Campione d'Italia.
L'organizzazione dell'evento è stata affidata ai Blue Storms Gorla, già organizzatori del NineBowl dello scorso anno disputatosi a Busto Arsizio tra Aquile Ferrara e Crusaders Cagliari.
La manifestazione avrà luogo sabato 7 luglio, e sarà contornata da numerose attività tra venerdì 6 e domenica 8 luglio, tutto in perfetto stile americano, con cheerleaders, marching band, musica rock e, probabilmente, anche uno Sport and Food Festival che potrebbe essere organizzato o nel campo dell'antistadio, alle spalle dei Distinti, o, addirittura, al PalaWhirpool.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui