Alla presenza del sindaco della Città Giardino Davide Galimberti, è iniziata la stagione della rinnovata Coelsanus Varese 2018/19 sempre agli ordini di coach Cecco Vescovi. Prime sudate e prime fatiche anche con la palla per i gialloblu che già sabato saranno in campo contro la formazione svizzera di Lugano.
edfIn occasione del vernissage, siamo andati a sentire la voce della società con l’ottimo Fabrizio Garbosi passato dietro alla scrivania:
“Anche un ruolo di responsabilità come quello assunto da me comporta una collaborazione e un lavoro d’insieme. Abbiamo creato uno staff e partendo da questa base stiamo cercando di darci una stabilità a livello societario per far sì che non ci siamo poche persone che coprano tanti ruoli, ma di avere la persona giusta sempre al posto giusto. Spero di essere quella e questo è un incarico certamente importante in una società che una storia e una valenza per il nostro movimento”.
Giorno di raduno equivale sempre a giornata di aspirazioni. Insieme a Cecco avete già analizzato il girone e i roster per stilare una ipotetica griglia di valori in campo?
“Chiaramente fare dei pronostici è automatico. Secondo me molto dipenderà dal rendimento delle persone che per noi sono la linfa, ovvero i giovani. Abbiamo messo loro nelle condizioni di avere davanti delle chiocce da cui imparare molto. Se saranno intelligenti e motivati e avranno la determinazione per farlo, avremo sicuramente la possibilità di fare un campionato di un certo tipo e in positivo. Penso che questo sia il termometro e il motivo per cui noi abbiamo scelto d’insieme di fare un quintetto d’esperienza che possa darci garanzia e possibilità di crescita dei giovani”.
edfDetto dell’esordio contro Lugano al Campus, giovedì 30 agosto i gialloblu saranno nuovamente di scena al Campus contro Lecco, poi l’8 settembre a Verbania contro Omegna, il 14 a Borgosesia contro Valsesia, classico Memorial Biganzoli il 21 e 22 settembre al Campus per poi rendere il favore a Lecco con amichevole “di ritorno” il 27 settembre che sarà l’ultimo appuntamento amichevole prima del via del campionato sabato 6 ottobre contro Alba.

 Matteo Gallo

FOTOGALLERY raduno Robur raduno Robur raduno Robur