E’ stata una giornata di visite, più o meno, di cortesia quelle di Paolo Maldini e Leonardo in provincia di Varese. Il duo del Milan ha fatto un sopralluogo allo stadio Franco Ossola di Masnago e al Chinetti di Solbiate Arno per trovare una giusta location per le gare casalinghe della formazione Primavera rossonera per la stagione 2018-19.
Sono state portate avanti le trattative già intavolate con le due società dalla precedente gestione rossonera con Leonardo e Maldini che hanno voluto toccare con mano, vedere di persona e prendere in mano la situazione.
La Solbiatese Insubria è Centro Tecnico di Formazione del Milan ed i due dirigenti ne hanno approfittato per vedere anche all’opera alcune formazioni giovanili che stanno già svolgendo la preparazione a Solbiate. Il Chinetti è stata la casa della Primavera targata Gattuso e poi Lupi per gran parte della stagione scorsa, la vicinanza con Milanello e gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero far continuare questo matrimonio.
Dall’altra parte i contatti con il Calcio Varese di Benecchi e Berni sono ottimi e la soluzione ‘Stadio’ potrebbe essere gradita a tutto lo staff che per gran parte è composto da professionisti di Varese. La possibilità poi di continuare il rapporto nella stagione 2019-20 con la formazione femminile del Milan o la squadra che potrebbe partecipare alla Serie C, sono progetti che vengono valutati e portati avanti.
Sul piatto della bilancia anche l’opzione che i baby di Lupi possano giocare la prossima stagione nel Centro Sportivo Vismara dove ha base tutto il settore giovanile rossonero e dove giocato la Primavera nella parte finale della scorsa stagione.
Michele Marocco
(nella foto Luca Mezzotero, tra Maldini e Leonardo, allenatore della formazione 2004 della Solbiatese Insubria che parteciperà al campionato Regionali A)