Un volto storico, che in realtà non se ne è mai andato, salvo per una stagione, rientra a far parte del Varese. Silvio Silvio PapiniPapini, tornato già lo scorso anno, da oggi fa ufficialmente parte anche del nuovo Varese targato Fabrizio Berni. L’amato leggiuntese, team manager biancorosso dal lontano 2004, è il “nuovo” braccio destro del responsabile tecnico Marco Ballotta. In sostanza avrà il ruolo di trait d’union tra prima squadra e direzione tecnica. Ufficiale anche l’incarico di Antonio Orlani come Club Manager.

“Qui mi sento a casa, il calcio è la mia passione, il Varese la mia vita – le parole di Papini -. Ho giocato qui per dieci anni iniziando nel ’65 e poi sono tornato come dirigente trascorrendo altri dieci anni. Questi colori per me sono tutto e aver ricevuto la chiamata è stato bello” le parole del Papo.

Domani la società presenterà il nuovo organigramma e farà il punto sulla situazione dei lavori già realizzati sullo stadio “Franco Ossola”. Nel frattempo la squadra domanitta non effettuerà più la rifinitura a Masnago bensì a Varesello.

e.c.