Secondo weekend di Memorial Tacca al via, questa volta a dare spettacolo sul campo di Cassano Magnago, sabato e domenica, sarà la categoria femminile seniores. La Pallamano Cassano guidata da coach Bellotti si sperimenterà contro squadre come il PDO SALERNO (ITA), ITALIAN NATIONAL TEAM Next Generation(ITA), ZURD KOPER (SLO),ZRK CAKOVEC (CRO) e ZRK KRKA Novo Mesto (SLO).

Mister Bellotti in merito al torneo commenta: “Non mi interessa il risultato, vorrei vedere le ragazze collaborare e amalgamarsi. M’interessa vedere ciò che abbiamo provato in settimana: la difesa nello specifico perché penso sia la componente fondamentale del gioco. In più mi aspetto di iniziare a vedere aspetti tecnico/tattici che abbiamo provato ma di cui già le atlete sono a conoscenza dallo scorso anno. Ancora non siamo al completo ma penso si potrà fare un buon lavoro di preparazione”.
Il nuovo tecnico rossoblù si dice anche soddisfatto del torneo svizzero a cui ha partecipato la squadra lo scorso weekend: “Anche in questo caso non m’interessava il risultato, di questo ce ne occuperemo a inizio campionato. Sono soddisfatto, abbiamo giocato contro squadre di altissimo livello e di prima Lega, ce la siamo cavata. Complimenti particolari al portiere Sara Piatti, Under 15, che si è trovata a giocare tutte le gare da sola, Milosevic era assente per infortunio e Ferrazzi si è infortunata al termine della prima gara del torneo”.

Federica Scutellà