01 varese-cazzagobornatoVARESE – Inizia col sorriso il nuovo cammino del Varese che al debutto in Coppa Italia, in uno stadio rinnovato e davanti a oltre 500 spettatori, domina la partita e rifila 3 gol agli avversari bresciani del CazzagoBornato. Apre le danze il giovanissimo Buba Silla, scelto da Domenicali come sostituto di Diaz. Nella ripresa occhi puntati sul neoentrato Scaramuzza che prima raddoppia e poi firma l’assist a Camarà. Avendo vinto, domenica prossima il Varese resta a riposo mentre il Cazzago Bornato riceverà in casa il Calvairate dove successivamente andranno i biancorossi per l’ultimo atto del girone. La prima classificata passa al turno successivo. Nel finale caloro abbraccio tra squadra e Ultras; i giovani biancorossi sono usciti dal campo tra gli applausi.

FISCHIO D’INIZIO – Domenicali opta a sorpresa per il giovane ex Juniores Bubacare Silla schierato prima punta nel 4-2-3-1 in assenza del centravanti (Diaz non più tesserato). Un’altra sorpresa è la fascia da capitano, affidata non a Simonetto, come aveva fatto intendere il tecnico, bensì all’attaccante Camarà, schierato a destra. Lercara appena dietro a Silla e Mondoni a sinistra. Centrocampo affidato a Gestra e Marinali. In difesa e giovani Lonardi e Bianchi, sugli esterni, con al centro Simonetto e Balzo. In porta Calandra.
Assente l’esterno Piqueti in attesa del transfer.
Gli avversari bresciani optano per il 4-3-3.

LA PARTITA – Tanto Varese nella prima frazione di gioco. Mondoni e Calandrà spingono sugli esterni, Buba prende coraggio col passare dei minuti. L’ex Juniores Mondoni ci prova al 4′ e poi subito dopo, ma non è fortunato. Al 16′ tocca a Lercara, ma Ravelli para. Poco dopo, al 21′, tocca a Camarà che spedisce fuori di pochissimo. Il gol è nell’area, ma non arriva nemmeno al 28′ quando Silla è poco preciso ben appostato in area. Il numero 9 non sbaglia però al 33′: sfrutta un rimpallo e sblocca la gara. Il primo tempo si chiude 1-0.
Nella ripresa Camarà ha l’occasione di provarci su punizione dal limite al 7′,ma spara alto. Il raddoppio biancorosso lo firma il neo arrivato Scaramuzza, ex Olimpia Ponte Tresa, entrato in campo da una manciata di minuti. Trova un bellissimo gol infilando la sfera sotto la barriera dal limite dopo un bel lancio lungo di Lercara.
Non basta, il numero 18 firma anche l’assist  per il 3-0 realizzato da Camarà, lasciato tutto solo in area, a porta spalancata.

FOTOGALLERY 04 varese-cazzagobornato 09 varese-cazzagobornato 2-0 10 varese-cazzagobornato 3-0

 

 

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: sono quattro i minuti di recupero.

45′: lancio di Camarà per Lercara che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare.

35′ GOL: grande percussione di Scaramuzza che arriva sul fondo e mette in mezzo per Camarà lasciato tutto solo. Il numero 7 realizza il 3-0 a porta spalancata.

28′: gli ospiti si guadagnano dua angoli di fila che non sfruttano.

18′: entra Moceri ed esce Buba Silla.

15′ GOL: pazzesco eurogol di Scaramuzza appena entrato. Grandioso anche il lancio di Lercara. Varese-CazzagoBornato 2-0.

12′: doppio cambio Varese. Scaramuzza al posto di Mondoni, entra Conti al posto di Marinali.

8′: Buba Silla lancia Simonetto che viene atterrato da Teoldi. Punizione dal limite spedita alle stelle da Camarà.

2′: angolo per il Cazzago Bornato

PRIMO TEMPO

43′: il CazzagoBornato ci prova con Farimbella, in dubbio fuorigioco, che sfiora l’incrocio dei pali.

33′ GOL: il pressing del Varese viene finalmente premiato. A segno il giovanissimo Silla (classe 2000) che sfrutta un rimpallo dopo un cross dalla sinistra di Mondoni.

32′: Camarà innesca Lercara che subisce l’intervento di Mingardi in area, per l’arbitro è tutto regolare.

28′: ancora Varese, Lercara serve Buba Silla tutto solo in area, tiro troppo debole, il portiere para senza difficoltà.

21′: Camarà incontenibile sulla destra, conclusione alla sinistra del portiere.

16′: assist di Mondoni per Lercara che ci arriva in scivolata con Ravelli che si distende a protezione della porta.

5′: Camarà mette in mezzo dal fondo per Mondoni che, ben appostato, manda di piatto fuori di poco.

4′: primo tiro in porta. Mondoni ci prova dalla distanza e impegna Ravelli.

1′: i tifosi della Curva prendo posto nel parterre dei Distinti. In Tribuna presente il sindaco di Varese, pochi metri più in là Lodovico Costacurta, fratello di Billy.

I COMMENTI

IL TABELLINO
Varese-CazzagoBornato 3-0 (1-0)
Varese 4-2-3-1: Calandra; Lonardi (39′ st M’Zoughi), Balzo (39′ Travaglini), Simonetto, Bianchi; Marinali (12′ st Conti), Gestra; Camarà, Lercara, Mondoni (12′ st Scaramuzza); Silla (18′ st Moceri). A disposizione: Porro, Mauro, Magoga. All. Domenicali.
CazzagoBornato: Ravelli, Mingardi, Danesi (36′ st Gnali), Privitali, Bellotti, Teoldi, Dalola, Norbiato, Farimbella (34′ st Scarsi), Ugas (23′ st Cascone), Festoni. A disposizione: Sinameta, Paravicini, Rizzini, Zani. All. Cefis.
Arbitro: Moretti di Como (Annoni e Vora di Como).
Marcatori: pt: 33′ Buba Silla (V); st: 15′ Scaramuzza (V); 35′ Camarà (V).
Note – Spettatori circa 500. Ammoniti: Lercara (V) al 25′, Ugas al 55′. Angoli: 5-5.

GIRONE 3 
VARESE – CAZZAGOBORNATO 3-0
Riposo: CALVAIRATE
Prossimo turno: CazzagoBornato-Calvairate domenica 2 settembre
Calvairate-Varese mercoledì 5 settembre
CLASSIFICA
VARESE 3 punti
CALVAIRATE 0
CAZZAGOBORNATO CALCIO 0

LEGGI ANCHE
Varesina-Telgate
Tutte le altre

Elisa Cascioli