Comincia nel fine settimana il precampionato della Imo Robur Basket Saronno. La squadra dei coach Massimo Bianchi e Michele Crugnola ha iniziato la preparazione alla stagione 2018/2019 lo scorso 22 agosto e sabato mattina al PalaRonchi disputa la prima partita amichevole del periodo estivo. Si gioca alle 10.30 con il 7Laghi Gazzada, futuro avversario anche nell’ormai prossimo campionato di Serie C Gold.

Gli altri test: venerdì 7 alle 21 con il Cistellum Cislago, venerdì 14 e sabato 15 al Memorial Sironi al PalaCarzaniga di Sesto San Giovanni (con Posal Sesto, Brusuglio e Lissone) e giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 al Trofeo Mariotti al PalaRonchi di Saronno (con Opera, PallMilano e Lissone). Sabato 29 comincerà invece il campionato: la Robur sarà impegnata in casa alle 21 con il Cistellum Cislago.
Nel girone Ovest di Serie C Gold con Saronno ci saranno anche le varesine Sette Laghi Gazzada, Valceresio, Gallarate, Busto Arsizio, le milanesi Nerviano, Opera, Milano3, Virtus Cermenate, Erba, Progetto Giovani Cantù e la pavese Team Enrico Battaglia Mortara.

redazione@varese-sport.com