Dopo la sfortunata trasferta di Sassari la Cimberio è pronta al rush finale di campionato, in modo da ottimizzare al meglio le ultime sette gare prima dei tanto agognati playoff.
Non c’è più voglia di ripensare a quell’ultimo dannato canestro messo da Thornton viziato nettamente da diverse infrazioni perché la vita va avanti, e con essa il campionato. Già dalla prossima gara, infatti, i biancorossi dovranno fare attenzione all’insidia che nasconde Reggio Emilia, una delle più piacevoli sorprese di questa stagione che, nonostante l’ultima sconfitta contro Bologna, viene da un periodo esaltante di risultati, soprattutto casalinghi che non fanno ben sperare per quel che riguarda la gara di domenica sera.
Dall’altra, però, nonostante le fatiche fatte contro il Banco di Sardegna, Polonara e compagni avranno una gran voglia di riscatto, e proprio con essa proveranno ad espugnare l’insidioso PalaBigi già consapevoli del risultato che proprio Sassari avrà conseguito a Cremona. L’obiettivo, dunque, per ora è quello di tornare alla vittoria ma per il prossimo futuro è quello di mantenere a lungo quella prima posizione in campionato che da ottobre vede sempre presente Varese. Non sarà facile, certo, del resto non dipende solo dalla compagine di coach Vitucci ma anche direttamente da quella di Sacchetti; ma se giustizia sarà fatta, il canestro irregolare di Thornton che è valsa la vittoria, riserverà ai sardi spiacevoli sorprese.
Nel frattempo, nel corso della giornata di ieri, la società di Piazza ha voluto dare alcune precisazione per quel che concerne gli abbonamenti playoff presentati la scorsa settimana. L’abbonato che non farà tale abbonamento avrà comunque diritto ad una tariffa scontata sull’acquisto del biglietto durante i playoff, ma non alla prelazione sul proprio posto che invece sarà mantenuta per la campagna abbonamenti della stagione 2013/2014. All’atto della sottoscrizione della tessera abbonamento playoff sarà richiesta la firma di una liberatoria. Per questo motivo è necessario presentarsi con un documento di identità. Chi dovesse sottoscrivere la tessera per soggetti terzi deve presentare apposita delega. La tariffa ridotta è valida solo per gli Under 18. Non sono previste altre riduzioni. I Sostenitori + possono scegliere se usufruire dei 2 biglietti omaggio per le prime 2 gare dei quarti (pagando poi i biglietti a prezzo intero per le eventuali successive partite) o sottoscrivere l’abbonamento alla tariffa scontata a loro riservata.

Marco Gandini
(foto da www.pallacanestrovarese.it)