Il Varese ha scelto il suo bomber che arriva direttamente dall’Argentina. Si tratta di Matias Vegnaduzzo, esperto attaccante che il 5 ottobre compirà 35 anni. Fisico robusto, è l’uomo scelto da Marco Ballotta per dar peso all’attacco biancorosso.
Il suo passato in Italia è ricchissimo; arrivato nel 2008 al Voghera, ha girato il Belpaese in largo e in lungo da nord (Voghera e Casale) a sud (Gela, Pomigliano Gaeta) passando per il centro (Ascoli, Foligno, Civitavecchia). Un segno indelebile lo ha lasciato alla Viterbese, maglia indossata per quattro stagioni diverse collezionando 42 gol in 70 presenze. Ha un passato in Serie C, conosce bene l’Eccellenza, gran parte della sua carriera l’ha trascorsa in Serie D. Ex Nazionale Under 20 dell’Argentina, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Grosseto nell’Eccellenza toscana. In carriera ha messo a segno più di 150 gol in oltre 320 partite.
L’argentino, che a Varese troverà i due connazionali Improvola ed Etchegoyen, arriverà nella giornata di domani. Il suo sarà un tesseramento lampo considerando che domenica inizia il campionato. Vegnaduzzo sarà già in campo a Besozzo contro il Verbano? Vedremo.
Elisa Cascioli