Da domani si farà sul serio. Alle 15.30 scatterà il campionato e la prima giornata regala già un big match, quello alla Bombonera di Besozzo tra Verbano e Varese. Esattamente come tre campionati fa, il cammino in Eccellenza dei biancorossi riparte dal Verbano. Allora finì con un pazzesco 6-0 per il Varese in una tribuna stracolma di colori biancorossi; protagonista bomber Marrazzo con il suo poker. Stavolta l’equilibrio tra le due squadre è decisamente maggiore e pare che l’ago della bilancia penda addirittura a favore dei padroni di casa affidati a mister Marzio (ex Varesina). Entrambe le squadre hanno passato il primo turno di Coppa con due vittorie su due e quello di domani sarà un esame importante. Il Varese è chiamato a vincere in modo tale da diminuire il gap in classifica considerando che parte da -4 dopo le vertenze non pagate entro i tempi preposti.

Venendo alle altre sfide, è in programma anche il derby tra la Castanese neopromossa e il Legnano. I lilla, usciti scottati dalla Coppa Italia, cercano i tre punti.
Esordio lontano da casa per Busto 81 e Sestese. I primi, anche loro fuori dalla Coppa, inizieranno da Vigevano, mentre gli uomini di Gennari, passati al turno successivo di Coppa dove incontreranno il Verbano, affronteranno la new entry del girone, i pavesi del Ferrera Erbognone neopromossi.

Non è iniziata bene la stagione dell’Union Villa Cassano che, dopo due ko in Coppa, parte in casa contro la temibile Ardor Lazzate. Completano il turno Accademia Pavese-Mariano e Fenegrò-Alcione, mentre non si giocherà Varesina-Castellanzese, rinviata su richiesta dei padroni di casa che attendono le sentenze del Tar sui ricorsi di Como, Santarcantelo e Prato che sperano ancora nella Serie C. Un ripescaggio permetterebbe agli uomini di Spilli, primi in graduatoria, di tornare in Serie D.

PROGRAMMA 1^ GIORNATA

Elisa Cascioli