Cala il sipario sui gironi di Coppa Lombardia in Seconda Categoria: la terza giornata ha fornito tutti i verdetti e ha consegnato al prossimo turno – per quanto riguarda la provincia di Varese – cinque formazioni che saranno inserite nel tabellone ad eliminazione diretta della competizione.

Nel Girone 1 fa le cose in grande il Ceresium Bisustum, che dopo aver sconfitto il Bosto a Porto Ceresio cambia campo (la partita si è disputata a Bisuschio) ma non risultato per il match decisivo contro la Cuassese: i rossoblù, che avevano comunque due risultati a disposizione, non hanno fatto sconti e hanno vinto per 3-2. La Cuassese perde così anche il secondo posto perché il Bosto – trascinato dalla doppietta di Tasco e dalle reti di Ghiringhelli e Bonanni – travolge per 4-2 la Lavena Tresiana a Capolago (in gol per gli ospiti Valmaggia e Foresta).

Tutto facile per il San Michele nel Girone 2: i gialloneri erano pari al primo posto con il Lonate Ceppino e sono andati a giocarsi la partita decisiva a Tradate. Il Lonate non ha opposto particolare resistenza e la squadra di Lorenzi – con i gol di D’Andolfi, Ciccone, Cova e Ceccarelli – ha addirittura dilagato vincendo per 1-4. Nell’altra sfida, ininfluente per la classifica, vittoria della Calcinatese sul campo della Ternatese con il risultato finale di 0-2.

Altro girone, altro scontro diretto decisivo: nel Girone 3 è la Sommese a passare il turno grazie a un 2-1 sul Caravate nel match del Franco Pedroni. A mandare in delirio i tifosi granata ci hanno pensato il solito Montagnoli e il nuovo arrivato Zaro. Anche in questo caso, ininfluente per la classifica l’altra partita del girone: il Laveno Mombello ottiene il primo successo della sua Coppa Lombardia sconfiggendo il Buguggiate tra le mura amiche.

Dopo aver blindato la qualificazione con due vittorie nei primi due turni, nel Girone 4 cade la Crennese Gallaratese con un fragoroso 3-1 sul campo del Lonate Pozzolo, formazione che era a 0 punti prima di questo incontro. La sfida alle spalle della capolista del girone, invece, si risolve con un pareggio incredibilmente ricco di gol: tra Nuova Fiamme Oro FernoBienate Magnago Calcio, infatti, il risultato finale è di 4-4.

Tantissimi gol anche nel Girone 5, con una sfida a distanza tra Gorla Minore e Cairate che si è risolta in favore del Gorla solo grazie alla miglior differenza reti. Il Gorla Minore, infatti, onora l’ultimo turno di coppa con un sontuoso 4-0 sulla Rescaldinese. Fa probabilmente anche meglio – in termini di fatturato offensivo – il Cairate, che vince addirittura per 2-6 sul campo della Virtus Cantalupo. Quei due gol subiti, però, vanno di traverso alla formazione di Curatolo: ai biancorossi sarebbe bastato un solo gol subito in meno per vincere il girone.

GIRONE 1
Calcio Bosto-Lavena Tresiana 4-2
Ceresium Bisustum-Cuassese 3-2
Classifica:
 Ceresium Bisustum 9, Calcio Bosto 4, Cuassese 4, Lavena Tresiana 0

GIRONE 2
Lonate Ceppino-San Michele 1-4
Ternatese-Calcinatese 0-2
Classifica: San Michele 7, Lonate Ceppino 4, Calcinatese 4, Ternatese 1

GIRONE 3
Laveno Mombello-Buguggiate
Sommese-Caravate 2-1
Classifica: Sommese 7, Caravate 4, Laveno Mombello 4, Buguggiate 1

GIRONE 4
Lonate Pozzolo-Crennese Gallaratese 3-1
Nuova Fiamme Oro Ferno-Bienate Magnago Calcio 4-4
Classifica: Crennese Gallaratese 6, Nuova Fiamme Oro Ferno 4, Bienate Magnago Calcio 4, Lonate Pozzolo 3

GIRONE 5
Gorla Minore-Rescaldinese 4-0
Virtus Cantalupo-Cairate 2-6
Classifica: Gorla Minore 7, Cairate 7, Rescaldinese 1, Virtus Cantalupo 1

redazione@varese-sport.com