L’Alcione apre la sua stagione nel migliore dei modi, con un 8-1 pesantissimo contro la Lainatese, che si era inizialmente portata in vantaggio con il gol di Di Vito, cadendo poi però sotto i colpi della squadra di casa. Goleada anche tra Sedriano e Seguro, finita 3-5 per gli ospiti, in rimonta dopo un iniziale vantaggio per 2-0 per la squadra di casa.

Vittorie in trasferta per la Solbiatese Insubria (1-4 contro l’Ispra), Varesina (in rete con Vaccaro, Francescato e Lanza) 1-3 sul campo della Cedratese (rete di Ghirardello) e Accademia Inter (0-3 ai danni della Masseroni Marchese).

Bottino pieno anche per la Rhodense che nel match casalingo vince 2-0 contro l’Academy   Legnano, con le reti di Bianco e Pisati arrivate entrambe nel secondo tempo.

Non passa invece il Varese sul campo della Universal Solaro, accontentandosi così di un solo punto. Pareggio anche tra Aldini e Inveruno.

 Gabriele Prini

TUTTI I NUMERI DELLA GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA

LA PARTITA

Parte bene la stagione della SolbiateseInsubria che espugna il campo dell’Ispra. La formazione di mister Mezzotero cala il poker in una partita a tratti equilibrata ma che ha visto prevalere la formazione che ha creato più gioco.

Partono forte gli ospiti che, dopo un errore di Piccatto che non trova il guizzo giusto sotto porta, si portano in vantaggio con Sottocasa: bello il taglio della punta gialloblu che, ben servita da Bauccio, non lascia scampo al numero 1 dei padroni di casa. Buona la reazione dell’Ispra che per una quindicina di minuti mette pressione agli avversari: al 19′ una mischia in area non viene ben sfruttata, al 22′ brivido per la Solbia con Marocco che di testa la spizza sulla propria traversa. Alla mezzora sale in cattedra Rizzon e gli ospiti, cinici, chiudono la partita con un 1-2 della punta. Al 30′ Bosisio lancia bene Rizzon che infila in uscita il portiere, un minuto più tardi una bella azione di Sottocasa viene finalizzata dallo stesso Rizzon che, smarcato sul secondo palo, non ha difficoltà ad insaccare. Il 3-0 del primo tempo obbliga il mister di casa a cambiare le carte in tavola con Formoso, Bailo, Jusufi in campo al posto di De Gisi, Bruno, Trombin ad inizio ripresa. Al 10′ la SolbiateseInsubria chiude la partita con la terza rete di Rizzon che trafigge il portiere in uscita dopo una bella triangolazione con Kevin Disisto. Giraldola di cambi per entrambe le formazioni a risultato acquisito, cn la partita che cala d’intensità. Al 27′ c’è spazio per il gol dell’ex di Russo che con un pallonetto, dopo una ribattuta di Piatti, realizza la rete del definitivo 1-4.

IL TABELLINO
Ispra-SolbiateseInsubria 1-4 (0-3)
Ispra: Vidoli, Catoia (dal 33′ st Giani), De Gisi (dal 2′ st Formosa), Bruno (dal 2′ st Bailo), Trombin (dal 2′ st Jusufi), Ventura, Fall, Corra (dal 14′ st Murgia), Russo, Pedron (dal 10′ st Perna), Mara. A disposizione: Pinzan, Hoxha. Allenatore: Iori
Solbiatese: Dominici (dal 10′ st Piatti), Gnagne, Bauccio, Marocco (dal 4′ st Nardi), Parisi, Rizzato, Piccatto (dal 4′ st Di Maria), Bosisio (dal 10′ st Bottegal), Rizzon (dal 10′ st Disisto D.), Minuzzi (dal 10′ st Colombo). Sottocasa (dal 7′ st Disisto K.). A disposizione: Insirello. All.: Mezzotero
Marcatori: pt. 7′ Sottocasa, 30′ e 31′ Rizzon. st. 10′ Rizzon, 27′ Russo.

Michele Marocco