Amichevole di lusso per il Milano City che ieri ha affrontato e battuto l’Inter Primavera per 3-2. Nella splendida cornice dell’Arena Civica di Milano, i granata si presentano con un 4-3-1-2 con Kerezovic, Rodriguez, De Bode, Amelio, Monteleone, Campus, Roselli, Ricozzi, Santonocito, Mair, Cianci.

A sbloccare il punteggio al 17′ è il difensore centrale del Milano City De Bode che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infila il portiere nerazzurro con un’incornata sul primo palo. Poco dopo arriva il 2-0 su calcio di rigore ben tirato da Santonocito alla sinistra di Pozzer e su questo punteggio termina il primo tempo.
Nella ripresa, i giovani dell’Inter accorciano le distanze al 7′ con Cristiano, appena subentrato al posto di Schirò. Poco prima della mezz’ora arriva il pareggio dagli 11 metri firmato Vergani che beffa Frigione. Il Milano City non demorde e al 76′ trova il definitivo 3-2: Neto Pereira che lancia Speziale in profondità, il numero 23 è intelligente a spiazzare il portiere Tononi servendola indietro per Mecca.

Domenica si farà sul serio e il Milano City debutterà in campionato nella stagione 2018/2019 sul campo della Folgore Caratese.

redazione@varese-sport.com