Settimana senza sosta per il Varese che dopo la “serataccia” di ieri, è tornato ad allenarsi questa mattina al “Franco Ossola. Seduta leggera per la squadra che tornerà a sudare domani pomeriggio sempre allo stadio. Assente Juan Antonio, rimasto a riposo per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Le buone notizie riguardano i giovani Fiamozzi e Lazaar che hanno ricominciato il lavoro specifico sul campo.
Sabato mattina è prevista la rifinitura a Masnago, poi partenza alla volta di Vicenza dove la squadra scenderà in campo domenica alle 15. Prima del fischio d’inizio ci sarà un minuto di silenzio in ricordo di Pietro Mennea.
L’incontro è stato affidato a Massimiliano Irrati di Pistoia che arbitrerà i biancorossi per la terza volta quest’anno. Ha diretto Varese-Spezia (0-0) e Varese-Brescia (3-2). Con lui il Varese non ha mai perso.  Dopo il successo sul Perugia con il risultato di 2 a 0 della stagione 2009-2010, sono arrivate infatti altre tre vittorie, lo scorso anno: Varese-Juve Stabia (2-1), Nocerina-Varese (2-4) e il 2-0 dei varesini sul Verona nella gara valida per l’andata della semifinale playoff. Daniele Iori di Reggio Emilia e Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia sono i due assistenti designati.
Per la sfida rientra a disposizione Daniele Corti dopo aver scontato tre giornate di squalifica. Il giudice sportivo ha invece squalificato Martinelli del Vicenza “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Inoltre il lancio di petardi, bengala e di rotoli di carta igienica nel recinto di gioco del “Franco Ossola” ha procurato al Novara una multa di 3mila euro.
Tornando agli impegni del Varese, settimana senza pausa per la squadra che, dopo il turno domenicale, tornerà di nuovo ad allenarsi lunedì per preparare il match di giovedì 28 marzo (alle 20.45) che anticipala Pasqua. Al “Franco Ossola” sarà ospite la Reggina. Già aperte le prevendite per la gara casalinga presso tutti i punti Listicket abilitati. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche allo stadio il giorno della partita con botteghini aperti dalle 19:15.

Elisa Cascioli