Finalmente l’attesa è finita, si inizia. I Mastini tornano sul ghiaccio per la prima partita dell’IHL 2018/2019, un campionato molto più competitivo rispetto all’anno scorso e che vedrà all’opera uno straniero per squadra.
Se il livello globale si è alzato, anche Varese non è certo rimasto a guardare e ha costruito un roster ambizioso che punta ad entrare nei playoff. I nuovi volti a disposizione del riconfermato coach John Cacciatore rispondono ai nomi dell’attaccante canadese Marco Franchini, degli altri attaccanti Andrea Vanetti, Dominic Perna ed Edoardo Raimondi, del difensore Mauro Grisi, del portiere Marco Menguzzato e dei tre giovani Ruggero Masini, Daniel Belloni e Matteo Bettiati.

copertinaVarese-FiemmeL’amichevole di settimana scorsa contro la Valpeagle (vittoria per 7-4) ha già dato buone indicazioni e i gialloneri dovranno confermarle fin dalla prima gara ufficiale di domani sera (ore 19.30 al PalAlbani di Varese) contro il Val di Fiemme Hockey Club, nato pochi mesi fa dalla fusione tra l’HC Cornacci e il Nuovo Fiemme ’97. Sulla panchina della prima squadra siede un allenatore esperto e nel giro della nazionale italiana come Robert Chizzali e, all’ossatura della passata annata, il ds Michele Ciresa ha aggiunto atleti di spessore come Thomas Dantone, per anni perno difensivo del Fassa in Serie A, e giovani interessanti provenienti dall’Egna. Occhi puntati anche su capitan Federico Gilmozzi, Enrico Chelodi e Rudi Locatin. Nei test fin qui disputati, il Fiemme ha sconfitto Bressanone, mentre è stato battuto da Caldaro e Appiano nella Raiffeisen Cup e da Pergine e Alleghe nel Torneo Frisanco Colori.

Ora è tempo di fare sul serio: i Mastini sono pronti alla battaglia.

PROGRAMMA GIORNATA

Laura Paganini