La 3^ giornata del campionato di Promozione (girone A) si apre con un anticipo: questa sera alle ore 21 si gioca, infatti, Cob 91-Saronno. I milanesi sono primi in classifica a punteggio pieno, i varesotti, invece, devono dimostrare di aver archiviato la brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa contro la Guanzatese (0-3) e proveranno a strappare punti ad una delle formazioni che ha iniziato al meglio la stagione tra campionato e Coppa Italia (la Cob si è qualificata per i sedicesimi di finale che disputerà in casa contro il Sant’Angelo).
Quella tra Cob 91 e Saronno non è l’unica variazione al consueto orario della domenica. Meda-Muggiò, con il Meda largamente favorito, andrà in scena domani alle ore 18. Il fischio d’inizio per tutte le altre, come detto, sarà domani alle 15.30.

IN CASA – Dopo due trasferte e altrettante sconfitte, il Fagnano debutta finalmente tra le mura amiche e, alla prima casalinga in Promozione della sua storia, incrocia l’Olimpia. Tre gol subiti per il Fagnano nei primi due turni, ben sei dall’Olimpia: insomma, se in settimana le due formazioni non hanno sistemato qualcosa nel reparto difensivo, potrebbero vedersi tanti gol.
Il Morazzone, primo in classifica e autore di un avvio scintillante, attende la Base 96 Seveso reduce dalla vittoria di misura sul Fagnano. Gli uomini di mister Stincone hanno, almeno sulla carta, l’occasione per proseguire nella striscia positiva.

IN TRASFERTA – Le altre due capoliste, ossia Besnatese e Vergiatese, se la vedranno rispettivamente contro Guanzatese e Lentatese. Impegno non semplice per la Besnatese di mister Rasini che dovrà sopperire alla mancanza di due 2000 (Fabio Bonizzoni, espulso otto giorni fa, è stato fermato dal giudice sportivo per tre giornate “per atto di violenza nei confronti di un avversario”). I granata di mister Cavicchia, invece, incrociano una Lentatese ancora a quota 0 punti dopo i ko contro Saronno e Besnatese.
Bella sfida quella tra Rhodense e Gavirate, forse il big match di giornata. Il calendario non è certo stato benevolo per il Gavirate che, dopo aver incontrato il Meda e l’Uboldese, ora si troverà di fronte la Rhodense, avversario sempre ostico e organizzato. L’Uboldese di Maestroni, infine, vuole lasciare il fondo della classifica nel derby contro l’Universal Solaro.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini