La prima fase l’abbiamo messa in archivio, ora tocca a Union Tre Valli – Gorla Maggiore e Cas provare a scalare la montagna della Coppa Lombardia.
La formula prevede un altro girone a tre con scontri diretti dove la prima classifica staccherà il pass per gli ottavi di finale.
Questa sera resterà ai box la squadra bustocca, mentre a Cugliate Fabiasco alle ore 20.30 andrà in scena Union Tre Valli – Gorla Maggiore.
Se gli uomini di Contaldo devono dimenticare in fretta il mezzo passo falso di domenica, quando in casa della Solbiatese Insubria hanno conquistato un solo punto nonostante quasi un tempo intero giocato con l’uomo in più, la situazione è ancora più critica per il Tre Valli di mister Vincenzi. Fa specie vedere la squadra, costruita per stare nelle zone alte della classifica, ancora a zero punti dopo tre giornate. Alla sconfitta dell’esordio subita contro l’Aurora Cerro Cantalupo, sono seguite poi quella con il Tradate e quella con il Cas, riscatto è la parola d’ordine, ma anche tranquillità perché i mezzi per risollevarsi ci sono tutti. Potrebbe essere questa una ghiotta chance da cui ripartire?
Nel gruppo 45, invece, fra le squadre “amiche” del girone del varesotto, ecco l’Aurora Cerro Cantalupo che andrà sul terreno di gioco del Sedriano, in attesa poi di incontrare il Centro Giovanile Boffalorese.
Il regolamento prevede che nella 2° giornata riposerà la vincente del primo turno o, in caso di parità, chi ha disputato la sfida in trasferta.
Appuntamento alle ore 20.30, a dirigere Union Tre Valli – Gorla Maggiore ci sarà Colombo di Legnano, mentre il fischietto di Sedriano – Aurora Cantalupo sarà Pizzarelli di Milano.

Mariella Lamonica