Porta a termine la missione la Fiat Masera & Bacelliere che riesce, senza ostacoli, a battere il Mestrino al Palazzetto Tacca, portando a casa il tris di vittorie consecutive auspicato. La dirigenza può dirsi soddisfatta per questo sprint finale che già coach Havlicek aveva auspicato un mesetto fa “i ragazzi saranno al top a fine campionato” e così è stato.  “Oggi infatti i ragazzi sono al top, –dichiara coach Havlicek– all’inizio dell’anno avevamo troppi problemi, siamo stati senza Rokvic per un lungo periodo, Marzocchini non ha giocato due mesi, Di Vincenzo è stato fuori per quasi tutto il campionato, adesso si è ripreso e sta giocando, non eravamo mai completi. Adesso ci siamo tutti e i risultati si vedono e sono molto soddisfatto”. Si concludono perciò le partite casalinghe e rimane l’ultima trasferta del campionato contro Bolzano sabato prossimo.
La partita ha avuto un inizio piuttosto pacato, Havlicek schiera una difesa 5-1, fuori Popovic che entrerà a metà primo tempo, l’attacco è organizzato e si gioca molto su schemi e rapidità. A sei minuti dall’inizio il Cassano è in vantaggio, 4-2, con qualche problema organizzativo in difesa nella zona destra. Fondamentale l’apporto di Ivan Scisci in fase difensiva che, come centro dietro, comanda e dirige i compagni; in attacco buona la prestazione di Montesano che mette la palla in rete con molta facilità. Da metà primo tempo il Cassano evidenzia la netta superiorità: conclude una serie di azioni lasciando fermi gli avversari sulle 5 reti per diversi minuti, risultato 11-5. Gli ultimi minuti della prima mezz’ora, con Rokvic fuori per ammonizione di due minuti e altrettanto per Scisci, mettono in difficoltà i bianco amaranto che conducono un gioco macchinoso. È poi il portiere Ivan Ilic a ridare forza e fiducia alla squadra con tre parate consecutive che hanno dello spettacolare. Il primo tempo si conclude sul 17-11.
Il secondo tempo riprende a ritmo lento, i cassanesi sono fiacchi, non c’è gioco numerosi gli errori: ciò permette ai veneti di accorciare le distanza, 17-13. I ragazzi di Havlicek, però, non demordono e anzi ritrovano lo spirito giusto del primo tempo, si portano sul +9 a 15 minuti dalla fine, 24-15. Ottima la prestazione difensiva di Marzocchini che si fa notare per i numerosi palloni intercettati, per le palle salvate e per lo spirito combattente che trasmette a tutti i compagni. I padroni di casa non si scoraggiano neanche quando giocano con due uomini in meno in campo, anzi la collaborazione Popovic-Rokvic, spiazza la difesa del Mestrino. Rokvic, agguerrito come è solito vederlo ultimamente,  spinge in attacco di contropiede e mette a segno una tripletta che porta la squadra sul 31-18.  Sarà poi l’ultima rete di girella in contropiede di Mattia Zorz a segnare la fine spettacolare di questo match, 35-21.
Il Mestrino torna sconfitto, destinato alla retrocessione. Il Cassano, per l’ultima partita di campionato, dovrà vedersela con i Campioni d’Italia del Bolzano. 
I ragazzi di seria A2 in trasferta a Ventimiglia, perdono invece all’ultimo rigore,  e con l’amaro in bocca attendono il prossimo incontro con il Cologne dove la competizione sarà massima.

Cassano Magnago – Emmeti Group 35-21 (p.t. 17-11)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Rokvic 11, Attia-Hassan 2, Saporiti 1, Carangelo, Corazzin, Zorz 2, Di Vincenzo 3, Radovcic 2, Risetti 1, Montesano 4, Marzocchini 4, Popovic 2. All: Robert Havlicek
Emmeti Group: Dal Monte 3, Dalla Libera 2, Danieli, De Vicari 2, Lucarini G. 3, Lucarini R, Gava, Maccà, Pamato 5, Rizzi, Savioli, Tonini 2, Traversin 2, Zanotto 2. All: Emir Ceso
Arbitri: Carrera – Rizzo

Classifica 
Loacker Bozen 50
Pressano 44
Trieste 33
Estense 25
Forst Brixen 24
Metallsider Mezzocorona 24
Cassano Magnago 23
Indata Meran 16
Solarplus Rovereto 10
Emmeti Group 6

Federica Scutellà