Trattandosi di Juventus (seppur Under 23), il Monday Night si presenta da solo (domani ore 20.45, “Moccagatta” di Alessandria). L’anomala vigilia domenicale serve a Ivan Javorcic per mettere il punto sull’attualità. A partire dall’acqua della Carrarese (e dell’arbitro Carella), che, a quanto pare, continua a macinare. Parola allo spalatino: “Non era rigore quello di Mangano. La partita era finita. Ma non guardo agli episodi. Devo concentrarmi su quello che posso controllare. E nello spogliatoio non parliamo certo di questo”. Il tema caldo resta la maturazione in categoria del gruppo: “Dobbiamo essere resilienti. Passando attraverso un vissuto che non abbiamo ancora. Con il lavoro, il risultato arriva da sé. La Juventus? Una squadra con molta qualità che nelle ultime due partite ha mostrato di essersi calata nella realtà della Serie C”.                         

Undici iniziale in copia e incolla rispetto a Pontedera. Cioè, 3-5-2 con Mangano in porta; Molnar, Battistini e Lombardoni dietro; Mora, Colombo, Bertoni, Pedone e Galli in mezzo; Mastroianni e Le Noci in avanti. Ivan Drago giustifica la (ri)conferma: “Giudico la prestazione con la Carrarese migliore rispetto a quella di Olbia. Avessimo giocato così in Sardegna, avremmo vinto. Il calcio è un gioco di errori. Ma non penso che questa squadra ne commetta in quantità. E poi anche gli errori fanno parte della crescita. In qualche modo, ci dobbiamo passare”.

A proposito, Juve in bianconero, Pro Patria in verde. Biancoblu cromaticamente incompatibile. Un vero peccato. Poco da aggiungere.

I 23 convocati per il match di domani (ore 20.45, Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria) con la Juventus Under 23 (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Pllumbaj (7), Santana (11)

Giovanni Castiglioni