La nuova stagione al Greov inizia come era terminata e cioè con l’affermazione del Carnago che, nella finale di Supercoppa, batte il Tondino e conquista una storica tripletta. Nella bacheca dei trofei della formazione di capitan Fabrizio Piotto, allo scudetto (vinto contro il Tondino) e alla Coppa Greov (vinta contro il Bernaschina), si aggiunge così la Supercoppa.
La formazione rossoblu ha saputo mantenersi “sempreverde” andando a rimpiazzare nel tempo quegli elementi che, raggiunta una certa maturazione calcistica, hanno preferito lasciare spazio ai giovani diventando però loro maestri. La partita non ha certo fatto annoiare il pubblico presente al campo di via Talizia e la gara è stata infatti combattuta e con livello agonistico alto ma sempre nei canoni del far play.

tondino 2.0 greovIl Carnago di mister Gabriele Frasson è riuscito a passare in vantaggio grazie ad un’astuzia di Luca Piantella che ha beffato l’estremo difensore del Tondino Pierangelo Armarolli. Nel tentativo di riequilibrare le sorti i bianchi di capitan Edoardo Campi hanno lasciato spazi per il contropiede avversario e il Tondino ha così raddoppiato con Marco Carabelli. Nuova reazione del Tondino che ha accorciato le distanze con Riccardo Venturini. Un’accorta difesa dei rossoblu non ha permesso però ai bianchi di arrivare al pareggio e il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la vittoria del Carnago Football Club.
Nota da sottolineare “il terzo tempo” a fine gara che ha visto vinti e vincitori stringersi in un’amichevole abbraccio, a simboleggiare la sportività di entrambe le formazioni. Peccato che di queste scene non se ne vedano poi molte, o forse al Greov è la normalità?

Ora, archiviata la Supercoppa, l’organizzazione freme per l’avvio del 27° Campionato. Undici squadre al via con tante novità: quattro formazioni nuove che per la prima volta si cimentano in questa manifestazione e un ritorno, anche se sotto altre spoglie, quello de La Refunda; sei le compagini “veterane” che si ripresentano al nastro di partenza.
L’esordio avverrà giovedì sera alle ore 20.30 con due matricole assolute. Real Comtec e Bilcare Research avranno l’onore dare il via alla conquista del nuovo scudetto Greov. Chi vincerà il Campionato avrà la possibilità di partecipare alle manifestazioni Provinciali, regionali e Nazionali indette dall’Ente di Promozione Sportiva.

Francesco Vergante