Sarà colpa dei continui e sorprendenti risultati, sarà colpa delle carte che si mischiano senza preavviso e quindi di una classifica corta che vede diverse squadre lottare per le zone alte, fatto sta che ogni domenica per il girone M di seconda categoria, si ripresenta puntuale con almeno un paio di big match imperdibili.
Giustappunto ecco che calza a pennello Olgiatese – Nuove Fiamme Oro Ferno.
I ragazzi di mister Bogani sono riusciti ad avere la meglio anche sulla Pro Juventute e sono al momento l’unica squadra imbattuta del girone. Ma dopo il successo sulla Crennese Gallaratese anche il Ferno, staccato di tre punti dalla capolista, si presenta all’appuntamento con le carte in regole per dar fastidio a Saramin e compagni se non addirittura tentare il colpaccio.
L’altro big match di giornata è senza ombra di dubbio Lonate Pozzolo – Pro Juventute. Formazioni appaiate a quota 10, vincere vorrebbe dire scavalcarsi l’un l’altra e magari approfittare di qualche scivolone da parte di chi precede.
La nuova seconda della classe è quel Bienate Magnago che domenica ha schiantato il Canegrate addirittura con un risultato tennistico e che invece domani affronterà l’Arnate: massima attenzione, hanno bisogno di far punti i ragazzi di Giudici.
È nuovamente derby – time a Busto Arsizio dove si affrontano Borsanese – Beata Giuliana. Punti a parte, il derby è sempre il derby, la voglia di vincerlo sarà alle stelle.
Torna fra le mura amiche la Crennese Gallaratese di mister Baratelli ed attende l’Airoldi Origgio. Inutile dire che i padroni di casa hanno voglia di rialzare la testa dopo i due ko nelle ultime due uscite, inutile dire, però, che anche l’Airoldi, salito a quota 5 punti in classifica, nonostante gli obiettivi diversi, tenterà il tutto per tutto su un campo difficilissimo.
Tanti gli incroci anche nei “bassi fondi” della classifica.
Rescaldinese – Città di Samarate è una di quelle sfide che, vista la posizione in graduatoria di entrambe, peserà tantissimo.
A secco di vittorie fino ad oggi anche il fanalino di coda San Massimiliano Kolbe che attende il Gorla Minore capace di collezionare solo 4 punti in queste sei giornate.
Chiude il quadro Virtus Cantalupo – Canegrate, con questi ultimi vogliosi di voltare pagina dopo la sonora sconfitta della scorsa settimana.
Fischio d’inizio alle ore 15.30. 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica