Domani, al consueto orario delle 15.30, tutte le squadre del girone A di Promozione scenderanno in campo per la 6^ giornata di campionato che promette molto bene.

OCCHI PUNTATI SU… – Tra le partite in calendario, sono in particolare due quelle di cartello: Olimpia-Rhodense e Besnatese-Morazzone. L’Olimpia di mister Rinaldi attende la Rhodense, formazione che, proprio contro i tresiani, l’anno scorso si è aggiudicata la finale dei playoff. Per i padroni di casa si tratta, dunque, di una sorta di rivincita a qualche mese di distanza e, dati alla mano, la sfida appare equilibrata.
Potrebbe essere molto frizzante Besnatese-Morazzone. I ragazzi di mister Rasini hanno 10 punti in classifica e sono la rivelazione di questo avvio di torneo; il Morazzone, dall’altra parte, ha 9 punti ed è composto da un gruppo giovane e con tanta voglia di fare e con un bomber di razza come Ghizzi. I presupposti per un incontro ricco di emozioni ci sono tutti.

LA CAPOLISTA – La Vergiatese di Cavicchia, reduce dalla vittoria in trasferta contro la Cob 91, ospita il Fagnano che è ancora alla ricerca della sua prima vittoria della storia in Promozione. La graduatoria comincia a farsi pericolosa e il Fagnano dovrà necessariamente cercare l’impresa.

IN CASA – Se il Saronno attende il Meda, il Gavirate riceve la Lentatese al “Vittore Anessi”, là dove in campionato nessuno è ancora riuscito a vincere. La vetta è distante 7 punti e il bottino pieno è d’obbligo per non perdere contatto con la Vergiatese e la zona playoff. L’Uboldese, alla sua seconda sconfitta di fila e con ben 9 gol subiti nelle ultime due uscite, cerca riscatto contro la coriacea Cob 91.
Universal Solaro-Guanzatese e Base 96 Seveso-Muggiò chiudono il programma della giornata.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini